Prospettive di un diplomato

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Prospettive di un diplomato

    Scusa ma quello che hai detto non è valido per me .
    I servizi di e-learning non sono validi per tutte le università, molti corsi neanche un video hanno delle loro lezioni .
    600 euro all'anno in un politecnico mi sembra strano, comunque sarebbero circa 50-70 euro di viaggio per me a Torino per esempio, mica poco eh .
    I test sono a numero chiuso nei politecnici se non sbaglio, non sono un genio quindi potrebbe essere un problemino .

    Parlando di e-learning, non ho trovato università che mi convincano che svolgono lezioni solo tramite e-learning, a parte certe private che costano sui 3000-4000 euro annui, beh non ho un fondo illimitato in banca .
  • Re: Prospettive di un diplomato

    Zak ha scritto:


    Scusa ma quello che hai detto non è valido per me .
    I servizi di e-learning non sono validi per tutte le università, molti corsi neanche un video hanno delle loro lezioni .
    600 euro all'anno in un politecnico mi sembra strano, comunque sarebbero circa 50-70 euro di viaggio per me a Torino per esempio, mica poco eh .
    I test sono a numero chiuso nei politecnici se non sbaglio, non sono un genio quindi potrebbe essere un problemino .

    Parlando di e-learning, non ho trovato università che mi convincano che svolgono lezioni solo tramite e-learning, a parte certe private che costano sui 3000-4000 euro annui, beh non ho un fondo illimitato in banca .
    600+ la retta annuale, che comunque come ho detto si basa sull'isee e può essere anche molto bassa.
    I test sono a numero chiuso, però a torino di fatto prendono tutti perché il numero di posti disponibili è poco inferiore a quello delle persone che vogliono iscriversi (ad esempio, l'anno che mi sono immatricolato io hanno preso anche quelli con 17/100 alla prima chiamata, e in seguito ne sono rientrati anche altri).

    L'unico vero problema per te potrebbero essere gli spostamenti per sostenere gli esami, ma anche lì puoi vedere se puoi usufruire di contributi regionali, del politecnico o dell'edisu.
  • Re: Prospettive di un diplomato

    A Pisa se hai ISEE < 17000 € non paghi tasse, se ti iscrivi a Informatica. Purtroppo è troppo tardi per il consiglio.
  • Re: Prospettive di un diplomato

    Grazie del consiglio ma andare a Pisa sarebbe comunque troppo lontano, anche per gli esami, grazie lo stesso .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte