Quale sito realizzare e/o a quale progetto opensource partecipare?

di gian82 il
6 risposte

Ciao a tutti , 

vorrei chiedere se avete qualche sito/applicazione web(opensource) che secondo voi potrebbe essere utile sviluppare ,ad esempio un' "applicazione per le agenzie immobiliari"? ,

vi chiedo anche se avete qualche progetto opensource in C# che ritenete particolarmente interessante da consigliarmi,

ciao

6 Risposte

• La richiesta è talmente generica che è difficile dare una risposta, che non sia quella che potresti trovare tranquillamente in autonomia con una ricerca su Google, o su GitHub (visto che parliamo di opensource).

Di “cose utili da sviluppare” ce ne sono a milioni, così come di progetti opensource “consigliabili”.

Senza parametri di riferimento, mi viene da dire… cerca, osserva e scegli in base a tuo gusto e finalità.

• ‘Di “cose utili da sviluppare” ce ne sono a milioni’ , allora, se hai tempo, dimmene qualcuna che a tuo giudizio sarebbe utile ,ovviamente escluderei nuovi sistemi operativi e script javascript di 5 righe  :-)

• Implementa un tool web per la catalogazione automatica di PDF. E lo deve fare in modo INTELLIGENTE.

Distingui tra articoli e libri.

Quindi metti a disposiziobe un'interfaccia per la ricerca, ma che FUNZIONI, nel senso che usa le tecniche piu' sofisticate di ricerca basate NON SOLO sul titolo, ma anche sul contenuto e capisca anche acronimi, sinonimi, domande in linguaggio naturale. 

Quindi su tecniche Natural Language Processing.

I prodotti che ci sono in circolazione attualmente “fanno pena”.

Ricorda che una bella interfaccia web e' come una bella carrozzeria (di automobile o altro ;-) )  MA SE SOTTO non c'e' un motore (o un cervello ;-) )  “degno", la carrozzeria serve a poco/nulla.

• Grazie per la risposta , mi sà che questo tool dovresti farlo tu :-) , 

'I prodotti che ci sono in circolazione attualmente “fanno pena”.' un nome ,tanto per dargli uno sguardo?

la carrozzeria ,non di auto, non necessita di cervello ma mi sembra che siano tutte dotate di un cervello piuttosto "furbino" 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte