Salvare la password in registro e cancellarla immediatamente?

di surfernet il
6 risposte
Ciao a tutti , vorrei chiedervi un opinione rispetto ad una mia idea non sò quanto valida (non molto credo) :
avrei il problema di passare una password da un applicazione all'altra... ,

mettiamo che un applicazione in c++ contenga una password e la scriva in un percorso sul registro

la stessa applicazione chiama un app.net che come prima cosa và a leggere il valore scritto nel registro conoscendo il percorso e poi lo cancella dal registro,resterebbe qualche traccia della password?

un altra strada potrebbe essere scrivere un file con la pwd e poi cancellarlo una volta letto?

resta il problema della visibilità nell'eseguibile della password ma mi sembra che altri problemi tipo la lettura degli argomenti passati in chiaro da un app all'altra siano in questo caso evitati, cosa ne pensate? , grazie , ciao

6 Risposte

• No, neanche questa va bene. Ritenta
  • Ma hai accesso ai sorgenti di entrambi i progetti (c++ e .net) oppure no?
  • Si , ho accesso ad entrambi i sorgenti ma non è un progetto lavorativo
  • Allora perchè non inserisci tutto direttamente nel progetto .net? Che senso ha il programma C?
  • Ciao

Secondo me salvare la password in una chiave di registro, benchè criptata, può darti diversi problemi, giusto per fare due esempi:
    • Se il primo programma scrive la password e il secondo crasha prima di cancellarla, la password resta nella chiave di registro. Per carità difficile da riutilizzare, però di fatto resta lì e per la sicurezza non è il massimo
    • Per scrivere nel registro credo ci vogliano dei permessi, non è detto che tutti i programmi li abbiano

Se però i programmi devono passarsi dei dati, perchè non li fai passare da dei normali socket? In pratica un programma fa da server, l'altro da client e si passano le info che tramite un apposito canale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte