Scelta lavoro ICT

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 3

  • Re: Scelta lavoro ICT

    higuretommy ha scritto:


    anche mio padre dice che prima di firmare devo vedere il contratto e valutare i mesi/anni di lavoro, lo stipendio ecc...
    Dai retta a papà!
    Anche perché se devi firmare mi pare ovvio che devi firmare un contratto.
    Cos'altro si potrebbe mai firmare?

    higuretommy ha scritto:


    se mi venisse offerto un contratto anche con p.iva di 1 anno e mezzo in cui prenderei 1.1k netti (owiamente le tasse le pagano loro)
    E tu credi a questa panzana?
    Le tasse te le devi pagare tu!
    E poi, francamente, di tutto 'sto: 'ci pensiamo tutto noi' non mi fido per niente.

    higuretommy ha scritto:


    mi dispiacerebbe molto rifiutare il lavoro dei miei "sogni" e lanciarmi sul lavoro che amo cmq, ma di riserva ...ovvero programmatore java con 6 mesi di stage.
    Sognare va bene, ma con i piedi per terra.

  • Re: Scelta lavoro ICT

    higuretommy ha scritto:


    grazie delle numerose risposte.
    anche mio padre dice che prima di firmare devo vedere il contratto e valutare i mesi/anni di lavoro, lo stipendio ecc...
    se mi venisse offerto un contratto anche con p.iva di 1 anno e mezzo in cui prenderei 1.1k netti (owiamente le tasse le pagano loro) mi dispiacerebbe molto rifiutare il lavoro dei miei "sogni" e lanciarmi sul lavoro che amo cmq, ma di riserva ...ovvero programmatore java con 6 mesi di stage.
    Guarda mi sembri molto convinto.
    Ma semplicemente non sai nulla.

    Lasciatelo dire da chi, ad esempio me, non è MAI stato dipendente negli ultimi 27 anni che, al contrario, i dipendenti (e i collaboratori/schiavi a piva) li ha.
    SCAPPA LONTANO, LASCIA PERDERE, E' UNA I-N-C-U-L-A-T-A

    Magari così è più chiaro.

    PS tanto per dirne una: NON ESISTE STIPENDIO. non c'è proprio. quello che viene chiamato "stipendio" NON E' uno stipendio.
    L'unico caso in cui ti suggerirei di accettare è quello di far causa, dopo un paio di mesi, per farti riconoscere la qualità di DIPENDENTE.
    Cioè voler tu "fregare" il datore di lavoro. Però questo problema è comune, e non "funziona" dopo pochi mesi (funzionerebbe se continuassi per anni in questa situazione).
    Insomma: SCAAAAPPPPAAAAAAAAAA...
  • Re: Scelta lavoro ICT

    Grazie delle risposte.
    a questo punto credo che rifiutero' , non ho piu 18 anni che accetto qualsiasi cosa a qualsiasi condizione, voglio delle certezze.
    ho questa offerta di stage e un altra di 3 mesi come progammatore e se valgo probabilmente ci sara' un apprendistato di 2 anni e mezzo , il che sarebbe perfetto per me(dato i tempi attuali), inoltre non sono laureato ma, mi trovo con un diploma e 2 corsi.
  • Re: Scelta lavoro ICT

    Bene vedo che finalmente sei rinsavito !!

    Il tizio ora ha un vosto vacante nel pollaio....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte