SOFTWARE MAGAZZINO WEB

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Le mie conoscenze cono basiche, però sono seriamente interessato allo studio dell'argomento.
    Come si utilizza un linguaggio vb. o python o qualunque sia il linguaggio d programmazione su web.
    grazie a chi mi aiuterà in questo percorso.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    oregon ha scritto:


    "la programmazione... come funzioan"?

    Mi sa che non ti serve un forum ma una serie di corsi, ad iniziare dalle basi.
    cosa intende?

    Grazie.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Lucky ha scritto:


    Le mie conoscenze cono basiche, però sono seriamente interessato allo studio dell'argomento.
    Come si utilizza un linguaggio vb. o python o qualunque sia il linguaggio d programmazione su web.
    grazie a chi mi aiuterà in questo percorso.
    Cosa intendi per basiche? Hai mai scritto un programma? In quale linguaggio e con quale livello di complessità?
    Per esempio sai cos'è un salto condizionale, un ciclo while, un'espressione booleana?
    Dalle domande che poni e dal tipo di post che vedo, temo che tu sia proprio agli inizi, comunque il serio interessamento è già qualcosa.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Grazie!

    come dicevo in questa discussione, vengo da ms Access,

    Detto questo la mia conoscenza e di access, quindi maschere, query, report, e vb per il codice.

    Ora non potendo usare access per web cercavo di capire la programmazione web.

    1. Quindi sto studiando un libro che tratta php (linguaggio numeri, stringe, funzioni, cicli, array ecc...),
    html, css, javascript, phpmyadmin, sql;

    2. ho letto un libro di python "pensare informatico",
    sto imparando la libreria wxpython

    3. avevo letto in passato un libro di java.

    Ora in questa discussione, ma nella pag. 1, mi avete detto "vai Rileggi quello che ti aveva scritto Andrea Quaglia nel vecchio threada rileggere sopra", il quale tra i diversi punti mi dice "Scegliere il linguaggio di programmazione lato server (Java, Php, Python, ASP, ASP.NET, altro) che dipende anche dal tipo di server scelto.

    ora su questo parte "linguaggio di programmazione" mi aiutate a capire?

    grazie mille.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Lucky ha scritto:


    Ora non potendo usare access per web cercavo di capire la programmazione web.
    Non sono un esperto di access, ma mi pare che in effetti sia possibile utilizzare access per l'utilizzo di un DB tramite web

    https://support.microsoft.com/it-it/office/creare-un-database-di-access-da-condividere-sul-web-cca08e35-8e51-45ce-9269-8942b0deab26

    Forse, potresti chiedere nella apposita sezione di questo forum
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Solo con SharePoint e non mi sembra il caso.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    E' mettere un gestionale su un hosting e fare una vpn è possibile?

    grazie.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Lucky ha scritto:


    E' mettere un gestionale su un hosting e fare una vpn è possibile?

    grazie.
    Sì, ma se mi posso permettere dovresti decidere se vuoi realizzare o imparare.
    Se vuoi solo realizzare qualcosa, allora non ti serve il forum ma un professionista a cui richiedere quello che vuoi e indicare il budget. Mettere un gestionale su un hosting è una frase che ha poco senso, ma un professionista probabilmente la interpreterebbe come: "ho già una piccola applicazione access che intendo raggiungere via internet, come posso fare?". La soluzione potrebbe essere quella di trasformare l'applicazione in un programma eseguibile attraverso le opportune librerie di runtime di access, acquistare un hosting con sistema operativo windows ed esporre via VPN l'accesso a tale applicazione. Un troiaio...

    Se invece vuoi imparare, allora sparare domande così a caso serve a poco. Purtroppo prima di arrivare a esporre un'applicazione via web bisognerebbe prima imparare a programmare, poi a programmare applicazioni web e poi forse, qualcosa ne cavi.

    Qui nel forum siamo disposti a darti una mano, ma deciditi, vuoi imparare (allora il percorso parte un po' più da lontano) o vuoi solo realizzare? In tal caso alla domanda E' mettere un gestionale su un hosting e fare una vpn è possibile? la risposta è sì
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Grazie mille Signore o Signora

    ma di professionisti a cui chiedere quello che si vuole non esistono più.

    Grazie mille per i vs. preziosissimi aiuti.

    buona serata a tutti e scusate il disturbo.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Che vuoi dire???

    Intendeva "rivolgiti ad un orogrammatore/informatico" che lo faccia per lavoro. Digli cosa fare, lo paghi e lui lo fa
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Grazie mille Signore o Signora per la Sua pazienza!

    ma proprio programmatori/informatici non ce ne sono più, purtroppo.

    buona serata.
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Ma che dici????

    Stai scrivendo in un forum di programmatori!
  • Re: SOFTWARE MAGAZZINO WEB

    Vabbè chiudo il thread
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte