Eseguire Backup Database periodico

di il
36 risposte

36 Risposte - Pagina 2

  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Salve,
    il fatto che ti connetti come admin "conta" poco relativamente all'accesso al file system...
    e' il servizio che esegue SQL Server ad avere necessit'a dei privilegi di accesso al file system...

    l'account con il quale TU ti colleghi a SQL Server indica solo se "sei stato autorizzato ad eseguire determinate attivita"'...
    attivita' che poi in questo caso "il servizio che esegue SQL Server" deve essere in grado di effettuare. e qui risulterebbe che NON ha privilegi di accesso a quella parte del file system.

    i log che hai indicato riportano uno shut down in corso
    >09/12/2022 08:21:56,spid5s,Sconosciuta,SQL Trace was stopped due to server shutdown. Trace ID = '1'. This is an informational message only; no user action is required.

    i file di transaction log (.ldf) NON contengono informazioni relativamente a queste attivita'.

    prova a modificate l'account che esegue SQL Server a "Network Service", che solitamente ha un po' piu' di autorizzazioni implicite

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Allora,vediamo se ho capito bene..posto immagini
    questi sono i servizi tutti avviati
    servizi.jpg
    servizi.jpg

    e questo,penso, è account di connessione che dici tu
    account.jpg
    account.jpg

    è giusto?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Salve,
    si, di questo stiamo parlando...

    verifica che NT Service\MSSQLSERVER abbia privilegi sufficienti sulla cartella dove vuoi vengano scritti i backup

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Vai a vedere nella cartella

    c:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.xx\MSSQL\LOG

    (ovviamente xx è relativa alla tua versione) e controlla i file di log. Mostrane il contenuto
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    sistemista ha scritto:


    1.Mi collego come administrator(tasto dx esegui come amministratore)
    ....
    Ciao,
    se ti riferisci a come lanci SSMS c'entra poco con l'utente che esegue il backup
    in SQlServer e che si presenta al SO per scrivere il file di backup

    HTH
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Ma insomma,ho fatto come da procedura di setup,ho eseguito il tutto senza modificare una virgola,quindi, mi collego come administrator,perchè questo problema?con sql express non avevo problemi,si è vero non potevo pianificare ma almeno potevo fare il backup manualmente.
    Cerchiami di capirci altrimenti non capisco ne io e ne voi...Ho installato sul mio pc sql server,ho effettuato tutta la procedura guidata,non ho modificato niente,adminstrator sono io quindi non mi sembra ci siano problemi,installazione ok,quindi,perchè questo problema?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Io uso decine di db e faccio backup continuamente per centinaia di gigabyte ogni notte senza problemi.

    Il problema che hai col tuo PC sarà, molto probabilmente una banalità, ma andrebbe controllato il log e facendo delle prove.

    Partiamo dal log di sql server. Puoi inviarlo/farcelo leggere?

    E poi il file vincicasa.bak esiste già prima del backup o no?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    oregon ha scritto:


    Vai a vedere nella cartella

    c:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.xx\MSSQL\LOG

    (ovviamente xx è relativa alla tua versione) e controlla i file di log. Mostrane il contenuto
    il file .bak non esiste
    quale delle 3 cartell?file log ci sono in 2 cartelle.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    asql ha scritto:


    Salve,
    si, di questo stiamo parlando...

    verifica che NT Service\MSSQLSERVER abbia privilegi sufficienti sulla cartella dove vuoi vengano scritti i backup

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
    su questa cartella ho l'utente cin i premessi full,come da immgine ho solamente quell'utente e non NT etc etc...
    permessi.JPG
    permessi.JPG

  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    sistemista ha scritto:


    oregon ha scritto:


    Vai a vedere nella cartella

    c:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL.xx\MSSQL\LOG

    (ovviamente xx è relativa alla tua versione) e controlla i file di log. Mostrane il contenuto
    il file .bak non esiste
    da ssms ti riferisci a server->gestione->LOG di sql server->corrente..archivio1 etc.etc?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    RISOLTO!!!!!!!!
    finalmente!!
    Era una questione di permessi,ho aggiunto alcune voci 3 o 4 che ora provvederò a cosa era dovuto il problema e poi farò sapere e comunque un GRAZIE infinito a tutti coloro che mi hanno aiutato.
    Ora mi prendo il mio meritato caffè e poi faccio sapere,per i posteri che avranno il mio stesso problema.
    Grazie di nuovo.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Ovvero? Spiegati
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Bastava aggiungere alla cartella (dove facevo il backup)l'utente come da immagine allegata in blù con controllo completo.
    utente.JPG
    utente.JPG

    e questo il backup sulla cartella pianificato.

    database.JPG
    database.JPG

    Tutto a posto.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Quindi in qualche modo tu arrivavi come utente normale e non come administrator perché la cartella aveva i diritti per administrators.

    Comunque non mi è ancora tutto chiaro ...
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Non mi è chiaro neppure a me dato che sono l'amminstratore,fatto stà che così funziona e non saprei spiegarti, anche perchè sono poco ferrato sull'argomento.
    Se per curiosità si vuole vedere se il motivo è questo posso fare un video in cui si vede quando c'è l'utente come menzionato nel post precedente e quando lo tolgo,magari servirà a dipanare i dubbi sia tuoi che miei.
    Dimmi te....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte