Eseguire Backup Database periodico

di il
36 risposte

Eseguire Backup Database periodico

Saluti a tutti.
Altro Giro altro problema che non riesco a venirne a capo.
Ho installato in locale sql server 2012(non express) e cerco di programmare un backup del database su cui lavoro una volta la settimana,ho eseguito le procedure con sql agent,ho dato il percorso su cui fare il backup su hard disk D ma al momento di dare l'ultimo OK da errore.
Allego immagine
erroreBackup.JPG
erroreBackup.JPG

Penso di sbagliare qualcosa ma dal messaggio che viene fuori sembra un problema di permessi,ho guardato nella cartella e sql ha tutti i permessi,quindi,sarà un altro motivo di cui non riesco a venirne a capo.

36 Risposte

  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Sei sicuro del nome della cartella

    DBatabase

    ??
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    A parte l'errore di battitura ma il percorso l'ho fatto attraverso la scelta dove ubicare il backup,quindi,aldilà dell'errore di battitura il percorso è quello,anche lasciando il percorso sul C che propone l'errore è sempre quello.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Con quale account gira il servizio di SQL Server?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    NT Service\MSSQLSERVER.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    E questo utente ha i permessi Full Control?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Mi sembra di si..ho controllato sulla cartella->sicurezza,allego immagine
    permessi.JPG
    permessi.JPG


    eventualmente non è quello come lo inserisco?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Aggiungerei di fare pure una prova eseguendo un backup da SQL Server Management Studio, con gli stessi identici parametri, per vedere se l'errore restituito è lo stesso, e in caso affermativo esaminare lo script SQL prodotto dal tool.

    Ciao!
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Non sò cosa tu intenda ma la procedura è stata fatta proprio da SSMS....incomincio a pensare che sia un problema del s.o.,difatti,ho provato a disinstallare il tutto e reinstallare sql server e mi ha dato diversi errori che non vi è stato modo di installare,cosa che la prima volta era andato tutto liscio.
    Domani riformatto il tutto e vediamo cosa succede perchè prima avevo sql express che ho disinstallato per installare la versione standard e non vorrei che ci sia confusione,è scocciante rifare tutto da capo ma voglio venirne a capo.
    Vi aggiornerò.
    Grazie comunque per il supporto.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    sistemista ha scritto:


    Non sò cosa tu intenda ma la procedura è stata fatta proprio da SSMS....
    Non mi riferisco alla procedura con cui si schedula il backup, ma quella con cui si fa sul momento il backup.

    Generando lo script SQL corrispondente (se l'operazione non va a buon fine), è possibile esaminarlo per avere un quadro migliore di opzioni, percorsi e altri dettagli del backup che si sta tentando di fare e che non va a buon fine.

    Ciao!
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Aggiornamento.
    Ho riformattato,reinstallato sql server standard correttamente,ho fatto il backup manualmente ma l'errore è sempre lo stesso.
    Dove trovo i file di log per capire dove è l'inghippo?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Mai capitato. Ti colleghi come administrator quando fai il backup?

    Al log ci accedi anche da ssms

    Non è che stai tentando il backup su una chiavetta protetta da scrittura?
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    Salve a tutti,
    come gia' indicato da @tutti, il problema e' relativo ai permessi di OS sull'accesso al file system...
    molto spesso si esegue il servizio SQL Server utilizzando non gia' uno dei "built-in" account, ma si specifica un account locale con privilegi "sufficienti" alle attivita' da eseguire... raramente ho visto account di dominio... un account completamente locale limita la superficie di attacco generica...
    a questo account concedi privilegi full control sul file system per la cartella dove eseguire i backup locali...

    SE i backup sono su una share "remota", prova prima il built-in account \NetWorkService ....

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    1.Mi collego come administrator(tasto dx esegui come amministratore)
    2.backup è su Hard disk non di sistema.
    questo alcune righe di file di log che mi pare di capire di guardare file di log del backup per maggiori dettagli i quali sono ldf e non sò come aprirli.
    Data,Origine,Gravità,Messaggio
    09/12/2022 08:21:56,spid5s,Sconosciuta,SQL Trace was stopped due to server shutdown. Trace ID = '1'. This is an informational message only; no user action is required.
    09/12/2022 08:21:56,spid5s,Sconosciuta,.NET Framework runtime has been stopped.
    09/12/2022 08:21:56,spid23s,Sconosciuta,The current event was not reported to the Windows Events log. Operating system error = (null). You may need to clear the Windows Events log if it is full.
    09/12/2022 08:21:56,spid23s,Sconosciuta,Error: 17054<c/> Severity: 16<c/> State: 1.
    09/12/2022 08:21:56,spid23s,Sconosciuta,Service Broker manager has shut down.
    09/12/2022 08:21:55,Server,Sconosciuta,SQL Server is terminating because of a system shutdown. This is an informational message only. No user action is required.
    09/12/2022 08:04:35,Backup,Sconosciuta,BACKUP failed to complete the command BACKUP DATABASE Vincicasa. Check the backup application log for detailed messages.
  • Re: Eseguire Backup Database periodico

    asql ha scritto:


    Salve a tutti,
    come gia' indicato da @tutti, il problema e' relativo ai permessi di OS sull'accesso al file system...
    molto spesso si esegue il servizio SQL Server utilizzando non gia' uno dei "built-in" account, ma si specifica un account locale con privilegi "sufficienti" alle attivita' da eseguire... raramente ho visto account di dominio... un account completamente locale limita la superficie di attacco generica...
    a questo account concedi privilegi full control sul file system per la cartella dove eseguire i backup locali...

    SE i backup sono su una share "remota", prova prima il built-in account \NetWorkService ....

    salutoni romagnoli
    --
    Andrea
    Non è un account locale come già detto nei post precedenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte