Aggiornamento icona applicazione

di il
3 risposte

Aggiornamento icona applicazione

Ciao a tutti e mi scuso in anticipo per la banalità della cosa...
ho realizzato tempo fa un applicativo VB.NET 2019 che fa da launcher di alcune funzioni, al progetto ho assegnato un'icona che era poi riportata sul desktop come collegamento.
Qualche giorno fa ho fatto un restyling dello stesso associando una nuova icona che nel progetto compilato vedo regolarmente sia associato all'eseguibile che nella taskbar mentre è in esecuzione...
l'anomalia sta nel fatto che andando a sostituire sui vari pc l'eseguibile, resta visibile la vecchia icona nonostante prima della sostituzione il vecchio eseguibile sia stato cancellato.

è un problema di cache del pc o cosa? Come si risolve?

grazie a chi vorrà delucidarmi...

Nickbi78

3 Risposte

  • Re: Aggiornamento icona applicazione

    Si, è un problema di cache delle icone di windows.
    Cerca su internet e troverai un sacco di guide che ti spiegano come cancellare la cache delle icone
  • Re: Aggiornamento icona applicazione

    Il problema è che dovrei intervenire su una ventina di pc, l'alternativa sarebbe quella di far eseguire all'applicativo stesso le funzionalità che ripristinano il db delle icone e farglielo fare con i diritti di amministratore la vedo un pò dura...
  • Re: Aggiornamento icona applicazione

    nickbi78 ha scritto:


    Il problema è che dovrei intervenire su una ventina di pc, l'alternativa sarebbe quella di far eseguire all'applicativo stesso le funzionalità che ripristinano il db delle icone e farglielo fare con i diritti di amministratore la vedo un pò dura...
    E' probabile che eseguendo il programma, Windows vada ad aggiornare l'icona in automatico: hai provato?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte