CONNETTERE A UN DB ACCESS SU SERVER WEB

di il
3 risposte

CONNETTERE A UN DB ACCESS SU SERVER WEB

>Ciao a tutti ..!!
Ho realizzato un piccolo gestionale che legge dati da un db access che risiede su un nas in rete
come stringa di connessione per accedervi uso:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=miopercorsodirete\miodatabase.mdb
fin qui tutto ok.
Adesso vorrei fare la stessa cosa ma il db vorrei che risieda su un server on line per far si che io possa accedervi da ovunque attraverso il mio programmino....

Ho provato con
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=ftp://1456037%/www.miosito.it/miacartella/miodatabase.md
ma nulla mi dice "NOME FILE ERRATO"
Secondo voi e' possibile ..??
sei si potete aiutarmi a capire come..??
Grazie a tutti in anticipo..!!

3 Risposte

  • Re: CONNETTERE A UN DB ACCESS SU SERVER WEB

    Non puoi accedere ad un mdb con ftp. In realtà non puoi accedere su un server su internet ad un file access.
  • Re: CONNETTERE A UN DB ACCESS SU SERVER WEB

    Puoi farlo creando prima una connessione VPN con il server
  • Re: CONNETTERE A UN DB ACCESS SU SERVER WEB

    SirJo ha scritto:


    Puoi farlo creando prima una connessione VPN con il server
    A giudicare dai parametri, sembra che si stia parlando di un semplice Hosting Aruba: hai voglia a instaurare una connessione VPN...

    Le prestazioni sarebbero comunque degradanti, visto che non saremmo nemmeno in uno scenario "client/server", bensì "file based": cercare un cliente in un archivio di decine di migliaia di clienti richiede il transito di tutti i dati e un tempo che aumenta in base al volume, quindi non scalabile.

    In questi frangenti, c'è poco da fare: occorre un backend, che sia una Web API REST, un Web Service o qualcosa di più semplice e raffazzonato purché si escluda la connessione diretta al database, anche e soprattutto per motivi di sicurezza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte