Contare quante basi - doppie e triple in una DGV1 con checkbox.

di il
13 risposte

Contare quante basi - doppie e triple in una DGV1 con checkbox.

Buonasera a tutti. Con vb.net 2019 ho creato una DGV1 con 6 colonne e 14 righe e una DGV2 dove mi visualizza i segni che ho messo.
Nella colonna 3, 4 e 5 di DGV1 ci sono delle checkbox.
Se nella colonna 3 prima riga o più righe spunto solo il segno1 mi deve contare quante base ho messo.
Se nella colonna 3 e 4 prima riga o più righe spunto segno 1 e segno X mi deve contare quante doppie ho messo.
Se nella colonna 3, 4 e 5 prima riga o più righe spunto segno 1, segno X e segno 2 mi deve contare quante triple ho messo.
Questi risultati me li deve mettere in una Listbox: Pronostico 8 Basi - 4 Doppie - 2 triple

Non ho idea come fare, sono autodidatta, imparo facendo pratica e vedere guide su youtube.

Questo è il codice che ho creato:
DataGridView2.Rows.Clear()

        Dim segno1 = "1"
        Dim segnox = "X"
        Dim segno2 = "2"
        Dim x As Integer

        For i = 0 To 14 - 1
            x = 0                                                   'contatore per definire in quale colonna scrivere
            DataGridView2.Rows.Add()                                'aggiungo una nuova riga
            If DataGridView1.Rows(i).Cells(3).Value = True Then
                DataGridView2(x, i).Value = segno1
                x += x + 1
            End If

            If DataGridView1.Rows(i).Cells(4).Value = True Then
                DataGridView2(x, i).Value = segnox
                x += x + 1
            End If

            If DataGridView1.Rows(i).Cells(5).Value = True Then
                DataGridView2(x, i).Value = segno2
            End If
        Next
Le 14 righe della DGV1 e le 14 righe della DGV2 le ho create con il For Next

Un grazie a chi mi aiuterà,

13 Risposte

  • Re: Contare quante basi - doppie e triple in una DGV1 con checkbox.