Cotare valori uguali in una ListoBox o DataGridView e spostarli

di il
1 risposte

Cotare valori uguali in una ListoBox o DataGridView e spostarli

Salve ho una DGV con dei valori e i rifeferimenti al file in cui so trovano tipo:

milano | 1

roma | 2

milano |3

torino | 4

roma | 5

milano | 6

dovrei esportare in un altro elenco solo i valori che compaiono almeno x volte (valore scelto di volta in volta)

quando poi clicco sui singoli nuovi valori estratti, in una ulteriotre dgv mi deve far vedere in quali file si trovano tipo 

se clicco su milano dgv 1 3 6

se clico su roma dgv  2 5

cmq l'importante è la prima fase dall'elenco estrarre quelli doppi tripli etc

Grazie

1 Risposte

  • Re: Cotare valori uguali in una ListoBox o DataGridView e spostarli

    Ciao beh, per come hai posto la domanda non sembra molto chiaro l'intento, puoi ovviamente filtrare i dati che trova ma dovrai stabilire qualche parametro presuppongo, esempio:

    se metti Roma 3 dove il 3 = X se hai creato un ciclo per trovare i dati, lui troverà tutti i Roma che potrebbero essere anche 10 mi sembra di capire, in base a cosa deve prenderne 3? i primi 3, gli ultimi 3, i 3 più vecchi, quelli più recenti, quelli più o meno “grandi” devi specificare un secondo parametro altrimenti che filtri?

    Poi una volta filtrati se vuoi li carichi nel DGV e con l'evento click della cella carichi quello che vuoi nel secondo DGV anche se io…. caricherei tutto nello stesso DGV se non sono tanti dati…

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte