Custom control e interazioni da tastiera.

di il
2 risposte

Custom control e interazioni da tastiera.

Buonasera,

espongo in breve: via reflection carico a runtime dei controlli custom che ereditano da panel e dovrei gestirne l'evento KeyUp per eseguirne l'eliminazione al termine dell'utilizzo (CTRL+E).

Il problema è che non posso sfruttare il KeyPreview del form padre perché i controlli vengono inseriti in una textbox (tipo la console di linux) che a sua volta è inserita in una finestra virtuale (un panel che ne simula le funzionalità).

Sulla form possono contemporaneamente essere presenti più finestre virtuali 'aperte' che quindi potrebbero intercettare 'comandi' non diretti a loro.

Se fosse possibile intercettare direttamente l'evento nel controllo potrei semplificare enormemente il lavoro senza sviluppare tecniche ad hoc appesantendo ulteriormente il progetto.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

2 Risposte

  • Re: Custom control e interazioni da tastiera.

    Forse la domanda è stupida, ma perchè non utilizzi l'evento KeyUp del Panel ??
  • Re: Custom control e interazioni da tastiera.

    Perché non viene rilevato.

    Posso tuttavia rilevarlo manipolando l'input nella textbox contenitore ma la vivo come una soluzione sporca, di comodo e che non mi soddisfa nonostante funzioni bene.

    Può essere che esista un metodo che mi consenta di implementare la funzione direttamente nel pannello.

    Continuerò a cercare ma se qualcuno ha una soluzione (che io non ho trovato da nessuna parte) e volesse aiutarmi gliene sarei grato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte