Impedire eliminazione dll

di il
5 risposte

Impedire eliminazione dll

Nella mia applicazione a livello locale sono costretto ad inserire 3 dll(ho provato a registrarle su win 7 ma non le registra)quindi,sono costretto ad inserirle nel setup le quali servono a criptare/decriptare le password di accesso attraverso un form di login;la domanda è:come proteggo queste dll da eliminazione accidentale o voluta?a parte che senza quelle non si accede ma mi piacerebbe impediRne la cancellazione,ho cercato in rete ma non ho trovato niente,perlomeno io non ho trovato niente anche facendo ricerche in inglese.
Qualcuno sà indirizzarmi dove trovo qualcosa da poter studiare?
Grazie.

5 Risposte

  • Re: Impedire eliminazione dll

    Puoi soltanto aggiungere l'attributo ReadOnly e Hidden e copiarle in una cartella di Windows ma questo non sarà risolutivo ma solo più complicato per chi le potrebbe cancellare.

    In realtà non c'è modo di fare quello che chiedi. E perché qualcuno lo dovrebbe fare intenzionalmente?

    P.S. si registrano le DLL ActiveX ma questo comunque non ne evita la cancellazione
  • Re: Impedire eliminazione dll

    Ok,Grazie dell'informazione.
    Riguardo al fatto perchè qualcuno dovrebbe eliminarle volontariamente beh,di smanettoni ce ne sono,tempo fà un mio cliente,nonchè amico,aveva cancellato dei file del sistema operativo in quanto secondo lui erano file sospetti e li ha eliminati
    senza chiedermi niente,ci ho fatto una risata sopra.
  • Re: Impedire eliminazione dll

    Beh se i clienti toccano i file del pc non è colpa tua e non devi operare preventivamente. Intervieni dopo e ti fai pagare l'intervento. Stai sicuro che non lo fanno più
  • Re: Impedire eliminazione dll


    e sì,è vero pure quello.
  • Re: Impedire eliminazione dll

    Ho un'idea migliore (nel senso che saranno più difficili da trovare e impossibili da cancellare accidentalmente):

    compili le librerie in modo che possano essere eseguite in istanza multipla;
    le registri nella GAC;
    scrivi un programma che si avvia automaticamente con Windows che ne crei un'istanza così da tenere i file lockati.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte