Licenza VB e database Access

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Licenza VB e database Access

    Un conto è l'utilizzo dei file MDB come database con gestione da software, per esempio gestito come connessione ODBC,
    un conto è utilizzare il file MDB con Access, per cui di sicuro serve la licenza.
  • Re: Licenza VB e database Access

    Quindi se ho già un file mdb e verrà utilizzato SOLO da software non mi serve la licenza?
  • Re: Licenza VB e database Access

    Secondo me no.
    Serve una licenza per utilizzare i file TXT, oppure i file DOC, oppure i file XLS ?
    No che non serve,
    ma se vuoi aprire questi file con Office devi acquistarlo.
    Nonostante tutto gli stessi file puoi aprirli anche con OpenOffice.
    Non mi risulta esista una licenza per utilizzare dei files, ma per utilizzare il software si.

    Quindi nel tuo caso se crei del software con Visual Basic, dovresti avere la licenza di Visual Basic, che nel tuo caso mi sembra di aver capito è free; se hai creato un database MDB con Access, dovresti avere Access con licenza nel tuo computer, ma nel momento che distribuisci il tuo software ed il database sottoforma di file MDB, non dovrebbero essere sottoposti a licenze, poiché è un qualcosa che hai creato tu.
    Nel tuo computer dovrebbero essere presenti le licenze dei software che hai utilizzato per generare il tuo prodotto, ma nei computer dei clienti, questo non serve.
  • Re: Licenza VB e database Access

    umbimbo ha scritto:


    Secondo me no.
    Serve una licenza per utilizzare i file TXT, oppure i file DOC, oppure i file XLS ?
    No che non serve,
    ma se vuoi aprire questi file con Office devi acquistarlo.
    Nonostante tutto gli stessi file puoi aprirli anche con OpenOffice.
    Non mi risulta esista una licenza per utilizzare dei files, ma per utilizzare il software si.

    Quindi nel tuo caso se crei del software con Visual Basic, dovresti avere la licenza di Visual Basic, che nel tuo caso mi sembra di aver capito è free; se hai creato un database MDB con Access, dovresti avere Access con licenza nel tuo computer, ma nel momento che distribuisci il tuo software ed il database sottoforma di file MDB, non dovrebbero essere sottoposti a licenze, poiché è un qualcosa che hai creato tu.
    Nel tuo computer dovrebbero essere presenti le licenze dei software che hai utilizzato per generare il tuo prodotto, ma nei computer dei clienti, questo non serve.
    Concordo in pieno
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte