Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Elisa, potresti essere più chiara nell'esporre il tuo problema?
    Dimmi cosa stai facendo e cosa non riesci a fare.
    Ciao.

    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Ciao supercap
    gia' se non riesco a farmi capire .....
    ho creato un form mdi (contenitore ) con un maimenu con varie scelte. frmMdi.vb
    ho poi creato una form child e nel momento in cui la apro con lo show cliccando sulla mainmenu disattivo (menuitem1.enabled=false) la sua selezione per non poterla aprire due volte.
    quando esco dalla formChild (me.close) non riesco piu a riattivare il menuitem1.enabled=true della form Mdi .



    eli
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    ho poi creato una form child e nel momento in cui la apro con lo show cliccando sulla mainmenu disattivo (menuitem1.enabled=false) la sua selezione per non poterla aprire due volte.
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    E perchè dovresti disattivarlo?
    Non ne capisco la necessità.
    Sai che il menù di un form MDI figlio può essere "fuso" con quello del form MDI padre modificandone le voci.
    Tutto questo tramite le proprietà, MergeOrder e MergeType.
    Da qui non capisco l'esigenza di disabilitare il Menù principale.

    Per dirti quale errore stai commettendo occorre analizzare tutto il codice relativo ai Form MDI.

    Ciao.

    SuperCap



    (Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Supercap grazie molte

    eli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte