Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

di il
18 risposte

Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

Ciao sono alle prime armi, e credo di avere lo stesso problema di renzosoft e cioe' voglio modificare lo stato del MenuItem3 del form Mdi alla Close di un Form Child.
Il from Mdi e' sempre attivo , risco a Cliccare sugli Item non disabilitati, ma non riesco a riabilitare quelli disabilitati
primo dello show del form child.
Giro sbagliato???

eli

18 Risposte

  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Spero di aver capito il tuo problema .... per abilitarlo basta che imposti la sua proprietà enable=true ) mettendolo nell' evento di chiusura del form child
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Ho provato ma non mi funziona , non riesce a riconoscere a chi appartiene - menuitem1.enabled=true -

    eli
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Per chiamarlo da un form esterno a quello che contiene il menu, devi scrivere :

    NOMEDELFORM.menuitem3.enabled = true
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Dove NOMEDELFORM è quello che contiene l'oggetto menu
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Private Sub tblChiudi_ButtonClick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.ToolBarButtonClickEventArgs) Handles ToolBar1.ButtonClick
    Me.Close()
    frmMDI.MenuItem1.enabled = True

    End Sub
    mi da errore : il riferimento a un membro non condiviso richiede un riferimento a un oggetto .
    Sono proprio MOLTO alle prime armi.

    eli
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Non ti scoraggiare , devi metterlo prima di me.close.....
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Fatto, ma si comporta sempre come sopra ...... ho dimenticato qualche definizione?

    eli
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi

    Postami il codice così ci dò un occhiata ....
  • Re: Vb.net Modif.il MainMenu di un form Mdi