Passaggio strutture a funzioni

di il
1 risposte

Passaggio strutture a funzioni

Ciao a tutti,
ho il seguente problema .....
dovrei passare una struttura ad una funzione contenuta in una dll di terze parti.
So che il parametro è un puntatore alla struttura.
Ho navigato un sacco sull'msdn cercando di copiare/recuperare info a riguardo ... ma non riesco a far funzionare il passaggio.
Qualcuno ha qualche suggerimento/esempio da sottopormi per schiarirmi le idee ?

Grazie in anticipo

GD

Giorgio

1 Risposte

  • Re: Passaggio strutture a funzioni

    Ciao,

    Spero che se hai postato il tuo problema nella categoria .Net Framework, abbia difficoltà a passare un'intero oggetto ad una funzione con VB.Net che sto imparando a conoscere, viste i radicali cambiamenti rispetto alla precedente versione.

    Dopo questa premessa, per risolvere il tuo problema, mi devi fornire l'errore che viene generato quando esegue il passaggio
    della struttura alla libreria di collegamento dinamico.

    Comunque in linea generale deve essere così

    Sub visualizza(byval wrd as Object)
    wrd.visible=true
    End sub

    ('Potrebbe essere una sub routine che rende visibile un'oggetto
    ad esempio una word application')

    Amettiamo che questa sub routine sia contenuta in una Dll che si chiami mydll.dll

    Per importarla all'interno di un'applicazione vb.net (spero che sia questo il linguaggio che utilizzi!), occorre aggiungere un
    riferimento alla soluzione e tra i componenti Com, sceglie mydll.dll, e aggiungi un riferimento anche a Word.Application

    Poi inserisci, via codice, la direttiva Imports MyDll.<Nome Classe>, Imports Word.Application

    Sub Main
    dim wrdobject as Word.Application
    dim routine as mydll.class1
    wrdobject=new Word.application
    routine=new mydll.class1
    routine.visualizza(wrdobject)
    end sub

    Osservazione WrdObject l'oggetto che viene creato in vb.net viene passato alla routine visualizza della libreria mydll.dll
    Il progetto creato con Visual Studio.net 2003 è una console application.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte