Salvataggio dati da altro form

di il
3 risposte

Salvataggio dati da altro form

Salve, sono nuovo di questo forum

Prima di tutto Saluto tutti a quanti collaborano.

La mia domanda è questa; vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire come salvare i dati del form2 nel database.

Mi spiego meglio, nel form1 ho un datagridview che faccendo doppio click sulla riga mi apre il form2 dove sono inserite delle texbox con i dati del datagridviev.

Se faccio delle modifiche alle textbox e premo il pulsante aggiorna vorrei che si riflettessero nel datagridview che è nella form1

Lavoro con database tipizzato sql, in pratica ho trascinato sul form1 la tabella.

questo è il codice quando faccio doppio click sulla riga del datagridview:
Private Sub UsciteDataGridView_CellDoubleClick(sender As Object, e As DataGridViewCellEventArgs) Handles UsciteDataGridView.CellDoubleClick

        Dim form As New Form7

        form.DataDateTimePicker.Value = UsciteDataGridView.CurrentRow.Cells(1).Value.ToString
        form.DescrizioneComboBox.Text = UsciteDataGridView.CurrentRow.Cells(2).Value.ToString
        form.PrezzoTextBox.Text = UsciteDataGridView.CurrentRow.Cells(3).Value.ToString
        form.NoteComboBox.Text = UsciteDataGridView.CurrentRow.Cells(5).Value.ToString
        form.ShowDialog()
        
    End Sub 
Nella form2 non ho nessun codice da mostrare, vi sono le 4 textbobx dove compaiono i dati e il pulsante aggiorna, ed è qui il mio problema non so inviare al datagridview le modifiche apportate.

grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Salvataggio dati da altro form

    Segnalo crossposting
  • Re: Salvataggio dati da altro form

    Scusate non sapevo che non si potesse fare la stessa domanda su altri forum
    non av evo letto il regolamento.

    Comunque se qualcuno vuole rispondermi Lo ringrazio anticipatamente.
  • Re: Salvataggio dati da altro form

    Puoi utilizzare tutti i canali che vuoi, ci mancherebbe.
    Semplicemente su IProgrammatori come in alcuni altri forum non ammettiamo il cross posting e/o post duplicati.

    Chiudo il 3d
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte