Scompattare un file zip con password metodo AES

di il
4 risposte

Scompattare un file zip con password metodo AES

Salve, ho un file .zip protetto da password.

Lo scompatto regolarmente con 7zip (linea di comando) succede però che se dopo averlo scompattato qualcuno ripete la stessa operazione con una password sbagliata mi estrae il file contenuto nell'archivio compresso sovrascrivendo quello corretto ma con un di grandezza 0k perdendo quindi i dati.

Ho fatto una maschera ove viene scelto il file e un campo textbox per inserire la password però:

non riesco a fargli estrarre il file(provato con ionic, dotnetzip) perchè il file è compresso cin aes

dovrei fargli riconoscere la grandezza del file estratto. Se 0k lo butta via altrimenti lo scrive.

Mi servirebbe un aiuto sulla prima parte ovvero l'estrazione del file zip aes

Grazie anticipatamente.

4 Risposte

  • Re: Scompattare un file zip con password metodo AES

    AES cripta, non comprime.

    Ma non ho capito.

    Tu hai un file zip e la password corretta?

    A parte il programma, il file viene decompresso con WinZip o simili?

  • Re: Scompattare un file zip con password metodo AES

    Ciao, si io lo decomprimo con 7zip e da linea di comando 7z.exe con vb net

    volevo sapere se c'era la possibilità (magari con qualche applicazione nuget) di fargli decomprimere il file solo se la password è corretta almeno me lo estrae sempre correttamente e non con grandezza 0byte

    altrimenti mi tocca farlo estrarre in una cartella tmp, verificare la grandezza del file e spostarlo in quella corretta solo se pieno

    ovviamente ho il file e la password corretta

  • Re: Scompattare un file zip con password metodo AES

    Il tool che decomprime, evidentemente, crea il file destinazione vuoto e poi si accorge che la password non va.

    Controlla la dimensione.

  • Re: Scompattare un file zip con password metodo AES

    Ok grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte