Scrivere su printer fiscale con XON XOF via ETHernet

di il
3 risposte

Scrivere su printer fiscale con XON XOF via ETHernet

Ciao ho un gestionale per attività commerciali,


un cliente mi chiede di voler stampare scontrini da due PC sulla printer fiscale CUSTOM cuBe 2 F.

Posto che ho le librerie per XON XOF, ma ho sempre inviato i dati sulla PORTA COM (SERIALE) visto che era sempre 1 pc Una Printer Fiscale.

COME INVIO i dati sulla ethernet visto che la printer fiscale se voglio stamparci da due o più PC, la devo tenere in RETE LAN?


GRAZIE
Riccardo

3 Risposte

  • Re: Scrivere su printer fiscale con XON XOF via ETHernet

    Ci sono soluzioni migliori ma per iniziare puoi cercare

    com port over network
  • Re: Scrivere su printer fiscale con XON XOF via ETHernet

    Grazie molto gentile provo a cercare.

    Ma io intendo una soluzione software, cioè con VB.net come si fa a inviare xon xof tramite porta ethernet.

    Se esiste la soluzione

    GRAZIE
  • Re: Scrivere su printer fiscale con XON XOF via ETHernet

    Per essere corretti, quella proposta E' una soluzione software

    l'ldea e' semplice: mappi una porta seriale di un'altro PC come SE FOSSE una porta seriale sul TUO PC.
    La comunicazione tra le due porte seriali avviene via rete e viene gestita dal software indicato.

    Quindi tu continui a comunicare con una porta seriale: invece della COM4 sara', che ne so, la COM345.

    L'alternativa e' usare una connessione tcp/IP (che poi e' ESATTAMENTE quello che fa il software proposto) :

    Devi creare un implementare un server o TCP/IP da installare sul PC con la seriale che ti serve, e che implementa la comunicazione tra la seriale e il TCP/IP.

    Dal tuo lato, ti colleghi al server mediante TCP/IP ed invii/ricevi comandi e dati come al solito.

    Sono TUTTE soluzioni SOFTWARE implementabili in QUALUNQUE linguaggio di programmazione.

    Poi ci saranno n-mila altri modi, ma non saranno basati su concetti tanto diversi.

    Se la tua idea era quello di farlo in modo 'miracoloso',

    non se po' fa!

    E' come pretendere di usare una bicicletta (la seriale) ed utilizzarla per correre sull'acqua del lago (ethernet) : SENZA opportuni adattamenti, sarebbe "" leggermente "" complicato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte