Trovare Percorso Installazione File

di il
2 risposte

Trovare Percorso Installazione File

Salve, vorrei creare una applicazione usando Vb net 10 che mi ricerca nel registro tutte le (InstallPath) ti tutti i programmi installati nel Pc ed elencarli in una TextBox o ComboBox
Ma non so come poter fare mi fareste un esempio gentilmente

2 Risposte

  • Re: Trovare Percorso Installazione File

    Ciao,
    utilizzando meramente il registro potresti fare riferimento alla chiave SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall e a tutte le sue sottochiavi (riferite alle apps installate).

    Esempio di semplice enumerazione -codice non ottimizzato, nè-:
    Dim keyApplications As RegistryKey = Registry.LocalMachine.OpenSubKey("SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall")
            Dim keySingleApp As RegistryKey
    
            For Each objSubMain As String In keyApplications.GetSubKeyNames()
    
                keySingleApp = Registry.LocalMachine.OpenSubKey(String.Concat("SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\", objSubMain))
    
                If (Not keySingleApp Is Nothing) Then
                    If (keySingleApp.GetValue("DisplayName") <> String.Empty AndAlso keySingleApp.GetValue("DisplayIcon") <> String.Empty) Then
                        Debug.Print(keySingleApp.GetValue("DisplayName") & _
                                    " .. " & keySingleApp.GetValue("DisplayIcon") & _
                                    " .. " & keySingleApp.GetValue("InstallLocation"))
                    End If
                End If
            Next
    Penso che l'assegnazione ad una text e l'inserimento di una voce in una lista non siano un problema.
    Per cercare i valori delle chiavi di registro che ti interessano, puoi sempre aprirne una tramite regedit ed effettuare una ricerca veloce.

    Ciao!
  • Re: Trovare Percorso Installazione File

    Grazie mille, ma non mi è arrivata la notifica della risposta e non so come attivare la notifica
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte