Upload file con Visual Basic

di il
35 risposte

Upload file con Visual Basic

Salve,
mi presento: sono Salvo, mi diletto con Visual Basic ma sono alle prime armi e sto impazzando a trovare una soluzione ad un problema che ho. ho cercato soluzioni su internet, ma niente da fare.
Mi sono iscritto per chiedere, gentilmente, a chi è più esperto di me di aiutarmi.

il mio problema:
ho creato un programma in visual basic usando Visual Studio che prende file da un host su internet (altervista) e li salva sul pc dell'utilizzatore. Fin qui non ho problemi, usando
"Dim WithEvents downloader As New System.Net.WebClient"
e poi l'istruzione
"downloader.DownloadFileAsync(New Uri("https://miospazioweb.altervista.org/miofile.xx"), stNewPercorso & "\miofile.xxx")
riesco a prendere file salvati sul mio spazio FTP e scaricarli sul pc dell'utilizzatore.

il problema nasce quando devo fare l'upload dello stesso file, cioè: scaricato, modificato, devo ricaricarlo sullo spazio web di altervista.
Ho provato ad usare:
"Dim WithEvents uploader As New System.Net.WebClient"
e poi l'istruzione
"uploader.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("user", "password")
uploader.UploadFile(New Uri("https://miospazioweb.altervista.org/miofile.xx"), stNewPercorso & "\miofile.xxx")"
ma non funziona!!

Ho provato pure con:
"My.Computer.Network.UploadFile(stNewPercorso & "\miofile.xxx", "https://miospazioweb.altervista.org/miofile.xx")"
anche così non funziona.

qualcuno può aiutarmi?

ho provato diverse soluzioni di sintassi con queste due formule ma non riesco a farlo funzionare... con quelle due formule che ho riportato sopra, il software non mi da nessun problema, il programma continua come se avesse eseguito l'upload, ma poi se controllo sul altervista, il file non è stato uploadato.

chi mi sa aiutare?
grazie in anticipo.
ciao.

35 Risposte

  • Re: Upload file con Visual Basic