VBnet Pubblicazione e distribuzione

di AntoAnto il
3 risposte
Stavo provando la pubblicazione e distribuzione di una mia APP in VBnet usando la procedura guidata:

>>My Project >> Pubblica ora o pubblicazione guidata

Tutto funziona quasi alla perfezione, cioè funziona ma se non modifico la "versione di pubblicazione" oppure "disinstallo" la precedente, non ci passa sopra a quella installata.

Se inoltre sposto il pacchetto con il setup da un'altra parte, mi dice che non può fare l'installazione perché "un'altra versione è stata installata" da un'altra partenza o qualcosa di simile...

Per il resto se aumento la versione di pubblicazione o disinstallo la precedente, tutto funziona alla perfezione, icona compresa ma per l'utente "medio" che vorrebbe installarla o reinstallarla... risulta un po' "complicato"...

Ci sarebbe una soluzione o alternativa per creare un "setup" che faccia da solo come fa in VBnet, magari creando un singolo file di setup?

Grazie per qualche possibile consiglio!

3 Risposte

• In questa discussione abbiamo parlato del tema della produzione di pacchetti di installazione basati sulla tecnologia ClickOnce, e anche dell'uso di tool alternativi, come Inno Setup, ad esempio.

Ciao!
  • Ciao io uso ormai da tempo un programmino free che si chiama "CreateInstall" è semplicissimo e puoi impostare anche se vuoi le scorciatoie come icona desktop o in programmi etc... è personalizzabile l'immagine di installazione e quella di disinstallazione e tante altre belle cose che puoi fare una volta imparato le cose basilari...
    Ho anche una semplice guida che mi sono fatto... se serve, ti allego il link nel mio nas.

http://nasfernandez.myqnapcloud.com:8989/share.cgi?ssid=0nxzyG5
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte