Simboli strani in un campo di tipo Testo lungo

di visionbbacc il
6 risposte
Buongiorno,
improvvisamente da alcuni giorni in un campo di tipo Testo Lungo, in modalità Maschera, mi appaiono i simboli che vedete in allegato. Se invece apro la tabella di riferimento, nello stesso campo mi appare il testo che effettivamente è scritto, senza simboli strani.
Cosa può essere successo e soprattutto come lo risolvo?
Cattura.JPG
Cattura.JPG

6 Risposte

• Sono caratteri UNICODE secondo me, mi chiedo chi li scrive...!??
  • Cosa vuoi dire con "chi li scrive"? e soprattutto, perchè improvvisamente? Sono note che si portano avanti da anni, tutte ora appaiono così anche quelle scritte due anni fa.
  • Recupero questa conversazione perchè anch'io sto riscontrando lo stesso problema, imporvvisamente, con testi lunghi. Come si può risolvere? Grazie
  • Per precisione aggiungo che il problema accade quando la suddetta maschera è basata su una query contenente i due campi con Testo Lungo, se invece la maschera è basata sulla tabella contenente quei due campi il problema non sussiste, deduco che le query di Access non gradiscano i campi Testo Lungo. Rimane il problema di capire come risolvere, grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • Ecco come ho risolto io: apri la maschera in Struttura\Finestra delle proprietà della maschera\Origine record, andare nella query di estrazione dati e sul campo in questione (cioè quello che crea i caratteri strani), alla riga Formula, anziché "Raggruppamento", selezionare "Primo"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte