Aggiungere select sum

di il
80 risposte

80 Risposte - Pagina 6

  • Re: Aggiungere select sum

    In particolare, mi interessa capire se sfruttando un loop e possibile creare ed estendere la sequenza, tralasciando la parte calendario, in pratica sapendo che il mese inizia ad esempio di domenica,inserirei la sequenza r,1,1,1,r,2,r,3,3,3,r,2 e la vorrei ripetere per x volte indipendentemente dal calendario. ovviamente sapendo che gennaio a 31 giorni, ripeto per 31 il mese con 30 giorni ripeto per 30 e cosi via.Ho visto qualcosa su videotutorial ma nulla in particolare, normalmente i loop vengono usati per contare da quel che ho visto.
    Altrimenti se piu semplice si puo usare una edittext per creare ad ok un array che passerebbe direttamente ala listview? abbi pazienza ma non so quale sia il modo migliore e più semplice per ealizzare la cosa, forse l'ultima e la piu semplice o sbaglio?
  • Re: Aggiungere select sum

    I loop in generale sono usati per ripetere un certo insieme di operazioni finché una determinata condizione risulta vera. Il punto è questo: la sequenza che tu vuoi generare ha un "ordine logico"? Ad esempio tralasciando le domeniche, che saranno tutte dei giorni di riposo, ma nei giorni feriali sulla base di quale criterio si decide di fare 1, 2 oppure 3 ore? Inoltre bisognerebbe anche considerare le festività (tipo natale, pasqua, ecc..) ?
  • Re: Aggiungere select sum

    No alla sequenza può essere una qualsiasi,tipo quella che ho riportato sopra, indifferente da sabati domeniche o festivi.Se io parto con la sequenza dal 1 gennaio e la farei estendere per 365 giorni. Al limite potrei fare in modo che il giorno x con un click lungo posso modificare il giorno x senza interrompere la sequenza. In excel ho fatto cosi.e funziona perfettamente. Lo scopo di questa app e portare una cosa simile su android senza usare programmi che lavorino sotto excel.Considera che quella excel mi occupa 2 mega immagina che lentezza su android.
  • Re: Aggiungere select sum

    Penso che basterebbe anche solo un edittext che mi permetta di inserire direttamente sul DB la sequenza. In pratica se digito 1,2,3, R, dovrei fare in modo che venga ripetuta esattamente per 365 volte con lo stesso ordine fino a completare 365 record in DB. A quel punto. Mi resta da inserire gli altri dati mano a mano che vanno inseriti. In questa maniera si ha idea che tale giorno farai tale turno.Successivamente si edita il DB inserendo ore lavorate ed altro.

    Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
  • Re: Aggiungere select sum

    Si, è possibile..magari non sarà facile implementarlo, ma tecnicamente è possibile!
    Considera che quella excel mi occupa 2 mega immagina che lentezza su android.
    Questo non è detto..considera che un gioco come fruit ninja pesa ben più di 2MB e deve garantire una fluidità e reattività tali da permettere di giocare anche a chi ha dispositivi meno potenti..
  • Re: Aggiungere select sum

    Anche questo e vero.Cm attualmente il file excel si gestisce relativamente bene in quanto e zeppo di formule per i vari calcoli, dal conto straordinari a maggiorazioni ferie mutua ecc. Su android tendo a snellire.

    Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
80 risposte