Lazarus - classe TmainMenu mancante

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Lazarus - classe TmainMenu mancante

    14/08/2023 - panfra ha scritto:


    Per ora non posso cambiare distro perche sono in una struttura per dimarire ne conosco persone che a cio' potrebbero aiutarmi. Per quanto concerne lazarus accade questo, inserisco un componente come un menu e mi viene risposto al runtime che la classe per quel componente non esiste nel programma.

    Io credo di dover reinstallare laxarus. Come se mi fate un esempio dalla sua cancellazione, ve ne saro grato.

    grazie.

    Usa wine installi la versione windows

  • Re: Lazarus - classe TmainMenu mancante

    Il problema me l'ha creato sin dall'inizio ed ora non riconosce piu' menache le listbox. ho provato a rifarlo e incollarlo ma niente da fare. credo sinceramente di dover reinstallate lazarus. Adesso ci riprovo.

    grazie

  • Re: Lazarus - classe TmainMenu mancante

    Non sono riuscito a disinstallare lazarus perche mi dice che lazzarus non e' installato. HO CANCELLATO IL CORE DI LAZARUS ma se lo reinstallo fuziona solo sui nuovi programmi almeno per ora

    ……. razie

  • Re: Lazarus - classe TmainMenu mancante

    Ho fatto un progetto nuovo e ho seguito le vostre idee, ma non funziona neanche quello nuovo. ES se metto un bottone mi dice che la classe button non esiste. ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo  Vi offro un esempio al posto di button uso panel che invece funziona…

    grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte