Fatturazione elettronica B2B: programmi

di il
814 risposte

814 Risposte - Pagina 30

  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    ettore56 ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Biagio De Franco ha scritto:



    Ciao, a me sarebbe molto utile una funzione che mi estraesse l'allegato PDF che il fornitore manda all'interno dell'XML, come mai non l'hai inserita?
    Guarda che c'è
    Se metti ? Apre help
    Ciao. Ho provato a testare il tuo programma per estrarre gli allegati.
    Ho riscontrato che funziona egregiamente in presenza di un solo allegato, mentre non estrae gli altri files, qualora all'interno del file xml ci siano più allegati (per esempio Ddt, Ordini, etc.).
    Hai qualche suggerimento?
    In realtà funziona, è solo che è fatto per "accodare" i vari PDF.
    In pratica fa un report della fattura e NELLO STESSO PDF ci mette gli altri allegati (PDF). Se sono dentro un ZIP li estrae.
    In realtà non so bene come fare con più allegati eterogenei.
    Li estraggo tutti in una cartella (penso di sì).
    Li zippo tutti in un singolo file (così sono più maneggevoli, ad ogni XML corrisponde uno e un solo ZIP con gli allegati)?

    Boh, accetto suggerimenti
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    ...In realtà funziona, è solo che è fatto per "accodare" i vari PDF.
    In pratica fa un report della fattura e NELLO STESSO PDF ci mette gli altri allegati (PDF). Se sono dentro un ZIP li estrae.
    In realtà non so bene come fare con più allegati eterogenei.
    Li estraggo tutti in una cartella (penso di sì).
    Li zippo tutti in un singolo file (così sono più maneggevoli, ad ogni XML corrisponde uno e un solo ZIP con gli allegati)?

    Boh, accetto suggerimenti
    Io mi comporto così:
    1) ciclo tutti i nodi <Allegati>;
    2) per ogni nodo estraggo il Nome.Text sia di "NomeAttachment", sia di "FormatoAttachment", sia di "DescrizioneAttachment";
    3) salvo l'"Attachment" in un file di testo temporaneo che poi decodifico da base64, generando un file di output rinominato con il C.F. contenuto nel nome del file XML, oltre al numero del documento ed a un contatore temporaneo che mi conta il numero degli allegati, ed infine elimino i files temporanei generati (il file di output risulterà tipo: "ITABCDEF12G34H567I_DOCUMENTO_NR_123456_ALLEGATO_1.EstensioneDelFile").
    E' un pochino lungo da scrivere come codice, ma poi in una frazione di secondo ti genera nella cartella che vuoi tutti gli allegati in "chiaro".
    Non so se ti posso essere stato d'aiuto.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    D'accordo, ma questo non mi basta
    il mio accoda tutti i pdf e fa un singolo file, così si può spedire o stampare in un colpo solo.
    però non mi son posto il problema di cosa fare con i non psf
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    D'accordo, ma questo non mi basta
    il mio accoda tutti i pdf e fa un singolo file, così si può spedire o stampare in un colpo solo.
    però non mi son posto il problema di cosa fare con i non psf
    Fai la medesima cosa, ricavando preventivamente l'estensione del file dal nodo <FormatoAttachment>, così saprai come salvarlo in "chiaro".
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ok questo si, tanto è vero che se c'è uno zip ne estrae tutti i pdf presenti e li fonde insieme alla fattura.
    il punto è cosa fare se ci sono file non pdf (a parte estrarli), non pensavo che la fantasia arrivasse a metterne di ogni genere.
    Evidentemente mi sbagliavo.

    Per xml2pdf nel file di log in output li farò indicare tutti slegati, e poi zippati in un singolo file.
    In tal modo ognuno se li lavorerà come più comodo
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    Ok questo si, tanto è vero che se c'è uno zip ne estrae tutti i pdf presenti e li fonde insieme alla fattura.
    il punto è cosa fare se ci sono file non pdf (a parte estrarli), non pensavo che la fantasia arrivasse a metterne di ogni genere.
    Evidentemente mi sbagliavo.

    Per xml2pdf nel file di log in output li farò indicare tutti slegati, e poi zippati in un singolo file.
    In tal modo ognuno se li lavorerà come più comodo
    Mi sembra una buona soluzione alternativa.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    ... non pensavo che la fantasia arrivasse a metterne di ogni genere.
    Tieni presente che qualcuno potrebbe allegare uno o più files di testo, o di Word, o di Excel, etc. etc.....
    Comunque sia tu puoi sempre ricavarne l'estensione.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    ettore56 ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    ... non pensavo che la fantasia arrivasse a metterne di ogni genere.
    Tieni presente che qualcuno potrebbe allegare uno o più files di testo, o di Word, o di Excel, etc. etc.....
    Comunque sia tu puoi sempre ricavarne l'estensione.
    in realtà no, nel senso che mi hanno segnalato un file caricato SENZA estensione indicata.
    così come mi è capitato con nome del file non compatibile con la denominazione.

    vabbè prima o poi farò qualcosa
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    ...in realtà no, nel senso che mi hanno segnalato un file caricato SENZA estensione indicata.
    così come mi è capitato con nome del file non compatibile con la denominazione....
    E' per questo che, secondo me, sarebbe auspicabile che adottassimo e ci impegnassimo a rispettare procedure comuni a tutti quanti, ma mi rendo conto che è solo fantascienza!
    Alla fine ognuno fa un po' quello che gli pare…..
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    ettore56 ha scritto:


    E' per questo che, secondo me, sarebbe auspicabile che adottassimo e ci impegnassimo a rispettare procedure comuni a tutti quanti, ma mi rendo conto che è solo fantascienza!
    Alla fine ognuno fa un po' quello che gli pare…..
    E siamo programmatori
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    ettore56 ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    ...in realtà no, nel senso che mi hanno segnalato un file caricato SENZA estensione indicata.
    così come mi è capitato con nome del file non compatibile con la denominazione....
    E' per questo che, secondo me, sarebbe auspicabile che adottassimo e ci impegnassimo a rispettare procedure comuni a tutti quanti, ma mi rendo conto che è solo fantascienza!
    Alla fine ognuno fa un po' quello che gli pare…..
    In realtà è SOGEI che banalmente potrebbe (/dovrebbe) dare direttive più precise.
    E nel suo parser evitare di scartare se scrivi in minuscolo la provincia (provare, per credere), piuttosto che per motivi ben più gravi.

    Sono banalmente incapaci.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    Sono banalmente incapaci.
    me ne sono reso conto un bel po di tempo fa ....
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Vabbè nella confusione generale riprendo qui.

    Ho evoluto xml2pdf per (spero) non farsi "fottere" dai file con firma strana.
    Prossimamente evoluzioni più... evolute.

    versione p
    https://ufile.io/yity
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    Vabbè nella confusione generale riprendo qui.

    Ho evoluto xml2pdf per (spero) non farsi "fottere" dai file con firma strana.
    Prossimamente evoluzioni più... evolute.

    versione p
    https://ufile.io/yity
    Scaricata ultima versione...
    ho tre file che non riesco a leggere .xml.p7m (provenienza ENI) nemmeno togliendo la firma... se ti può consolare no li vede entrambi (ne .xml ne .p7m) nemmeno assoinvoice ... praticamente inleggibili
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    MARMAURO ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    Vabbè nella confusione generale riprendo qui.

    Ho evoluto xml2pdf per (spero) non farsi "fottere" dai file con firma strana.
    Prossimamente evoluzioni più... evolute.

    versione p
    https://ufile.io/yity
    Scaricata ultima versione...
    ho tre file che non riesco a leggere .xml.p7m (provenienza ENI) nemmeno togliendo la firma... se ti può consolare no li vede entrambi (ne .xml ne .p7m) nemmeno assoinvoice ... praticamente inleggibili
    mandameli, non ho avuto problemi con ENI (almeno finora).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
814 risposte