Fatturazione elettronica B2B: programmi

di il
814 risposte

814 Risposte - Pagina 31

  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    mandameli, non ho avuto problemi con ENI (almeno finora).
    Scusami file ENEL ... mi dai la tua mail preferisco mandarteli in privato...
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    MARMAURO ha scritto:


    mandameli, non ho avuto problemi con ENI (almeno finora).
    Scusami file ENEL ... mi dai la tua mail preferisco mandarteli in privato...
    zarcbackup su gmail
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ho letto di .p7m che arrivano codificati base64 (alcuni anche con gli a-capo)!

    Lo facciamo un thread sulle "scoperte" strane???
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    nicolap ha scritto:


    Ho letto di .p7m che arrivano codificati base64 (alcuni anche con gli a-capo)!

    Lo facciamo un thread sulle "scoperte" strane???
    Ho già dovuto mettere un purgatore.
    Talvolta con EOF addirittura

    Vabbè comunque la logica per estrazione degli allegati è la seguente

    Dati tanti allegati diversi, se ne frega delle estensioni (tanto non servono a una ceppa)
    Estrae in una cartella tutti gli allegati.
    Se ci sono file ZIP, essi vengono estratti.

    Poi crea un file allegatixml.zip, zippando tutti gli allegati (tranne i file ZIP)
    - il file ZIP è comodo per mantere più allegati in un singolo file (=singolo campo del db), pur rimanendo piuttosto semplice da maneggiare

    Infine scrive un file di log con i nomi dei file scritti, come nell'esempio.

    Penso coprano grosso modo tutte le casistiche.
    OK? Altre richieste?
    Allegati:
    21468_362f62af1705370319d8706c4f8afd5a.jpg
    21468_362f62af1705370319d8706c4f8afd5a.jpg
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    MARMAURO ha scritto:


    mandameli, non ho avuto problemi con ENI (almeno finora).
    Scusami file ENEL ... mi dai la tua mail preferisco mandarteli in privato...
    zarcbackup su gmail
    Inviati
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    MARMAURO ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    MARMAURO ha scritto:



    Scusami file ENEL ... mi dai la tua mail preferisco mandarteli in privato...
    zarcbackup su gmail
    Inviati
    Il secondo (allegato) lo apro senza particolari problemi (con la versione corrente).
    Il primo, con una firma zudra, richiede più lavoro (cioè più di 5 secondi).

    Sono ottimista anche per quello
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Primissimo step (sto uscendo)

    https://ufile.io/og1q

    Essenzialmente evoluto lo spacchettatore degli allegati.
    Dovrebbe (boh) grosso modo funzionare anche con leggere malformazioni, e con file zippati.
    Essenzialmente scrive in una cartella tutti gli allegati, un file di log allegatoz.txt e un file zip (che si chiama allegatimultipli.zip)
    ATTENZIONE SVUOTA LA CARTELLA NELLA QUALE UNO FA ESTRARRE GLI ALLEGATI!

    Durante la conversione degli XML, in particolare col report, se c'è più di un allegato associa il file
    allegatimultipli.zip.

    Bon mi assento.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ulteriore aggiornamento: (forse) funziona anche con XP

    https://ufile.io/f0m6
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.

    +m2+ ha scritto:


    Ulteriore aggiornamento: (forse) funziona anche con XP

    https://ufile.io/f0m6
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    webgaldom ha scritto:


    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.

    +m2+ ha scritto:


    Ulteriore aggiornamento: (forse) funziona anche con XP

    https://ufile.io/f0m6
    Non ci ho minimamente guardato, a quell'errore, ho evoluto l'estrattore degli allegati e lo sfirmatore
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    webgaldom ha scritto:


    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.
    Non so.
    Mandamele e fixo.
    zarcbackup su gmail
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Ciao m2,
    mail inviata, segnalato anche nuovo bug sul versione 0.9r.

    +m2+ ha scritto:


    webgaldom ha scritto:


    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.
    Non so.
    Mandamele e fixo.
    zarcbackup su gmail
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    +m2+ ha scritto:


    webgaldom ha scritto:


    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.

    +m2+ ha scritto:


    Ulteriore aggiornamento: (forse) funziona anche con XP

    https://ufile.io/f0m6
    Non ci ho minimamente guardato, a quell'errore, ho evoluto l'estrattore degli allegati e lo sfirmatore
    Scaricato ultimo aggiornamento .... fatto installazione eliminando tutto il precedente e svuotando l'archivio.
    versione 09r
    Con le funzioni (5) e (10) mi da errore list index out of bounds (0) (dei famosi file ENEL e l'altro file che ti ho mandato UHU)
    inoltre i file ENEL che ne ho 3 se faccio la multi selezione importa solamente il primo

    Con la versione precedente 09p
    il (5) funzionava mentre il 10 non apriva gli allegati (dei famosi file ENEL e l'altro file che ti ho mandato UHU) ma non dava nessun errore.
    Allegati:
    25463_e421610034bf6ed0485744016f443a7e.jpg
    25463_e421610034bf6ed0485744016f443a7e.jpg
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    A parte le modifiche che sta elaborando m2, anche AssoSoftware è intervenuta l'altroieri per la cattiva gestione degli allegati FEL da parte di ENEL.
    Ha rivisto il suo software AssoInvoice per gestire questa assurda casistica.
    Il loro software lo uso per confrontare l'output dei fogli di stile dei vari software, a m2 servono 5 minuti per rendere le stampe di XML2PDF perfettamente identiche a quelle di AssoInvoice usando lo stesso foglio di stile.
    Buon lavoro ache per oggi.!

    webgaldom

    MARMAURO ha scritto:


    +m2+ ha scritto:


    webgaldom ha scritto:


    Con il penultimo aggiornamento, ho provato a resettare l'archivio,
    reimportare le email con il drag and drop da thunderbird, ma su due email, l'ultima si blocca con l'errore che ho già postato, ABSFEL:"pecdestinatario" not found, eccetera.

    Non ci ho minimamente guardato, a quell'errore, ho evoluto l'estrattore degli allegati e lo sfirmatore
    Scaricato ultimo aggiornamento .... fatto installazione eliminando tutto il precedente e svuotando l'archivio.
    versione 09r
    Con le funzioni (5) e (10) mi da errore list index out of bounds (0) (dei famosi file ENEL e l'altro file che ti ho mandato UHU)
    inoltre i file ENEL che ne ho 3 se faccio la multi selezione importa solamente il primo

    Con la versione precedente 09p
    il (5) funzionava mentre il 10 non apriva gli allegati (dei famosi file ENEL e l'altro file che ti ho mandato UHU) ma non dava nessun errore.
  • Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

    Personalmente non ho riscontrati errore di indexlist out of bound.
    La causa, ritengo, è la logica molto contorta che ho adottato per il nome degli allegati.
    ---
    Comunque, per cortesia, se avete file che danno errori mandatemeli, nel WE faccio un po' di bugfix.
    Ho provato ora col mio "kit" di 40 file senza problemi (in realtà c'è campo troppo lungo nel report, ma non nel programma).

    La questione ENEL la ritengo risolta, ma come detto le segnalazioni sono sempre utilissime.

    D'altronde è un lavoro artigianale, adattarsi ai vari "deliri".

    Per inciso dopo il bugfix volevo riprendere il decodificatore PEC+parsade, ma avrei piacere prima di giungere a un livello diciamo non stabile, ma dignitoso.
    Allegati:
    21468_3078dd77547e84664294c947a72b5e86.jpg
    21468_3078dd77547e84664294c947a72b5e86.jpg
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
814 risposte