Registratori Olivetti

di il
88 risposte

88 Risposte - Pagina 2

  • Re: Registratori Olivetti

    Ho fatto alcune modifiche al codice, ho convertito il mio scontrino generato in questo e sembra funzionare.

    1322;2
    5325 ;0.2 ; Candelina Glitter Fucsia 2 ; 1 ;
    1332;2
    5329 ; 0.5 ; 4;
    1323
    912 ; 1

    vuole il ";2" che non so a cosa serve perchè non trovo la documentazione, dopo il 1322 e 1332. Quindi dopo apertura e chiusura scontrino.

    Poi ho sostituito e non ne capisco il motivo il 1329 con il 5329

    Cosi li prende il registratori di cassa.
  • Re: Registratori Olivetti

    Se per favore qualcuno ha la documentazione per la creazione degli scontrini e volesse gentilmente condividermela. grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Nessun problema a farvi avere i manuali che mi ha fatto avere il concessionario olivetti che comprendono un file txt con degli esempi.
    Però non so come mandarli.

    maxsof

    ps: il motivo per cui devi usare alcuni comandi sostituendo la prima posizione "1" con il "5" è proprio legato al passaggio dal MF a RT.
    Quello che noto è che inserisci gli importi con il punto separatore decimali e non la virgola.
  • Re: Registratori Olivetti

    Ciao, sto cercando di connettermi a un Form 200 e a quanto pare avrei bisogno anch'io del driver ELA Execute aggiornato (ho la 1.16). In attesa dei tempi biblici dei rivenditori, magari qualcuno potrebbe passarmeli, insieme a tutta la documentazione utile per il linguaggio ELA? Grazie in anticipo!

    PS: Sto cercando di fare qualcosa di un po' diverso dal solito: piuttosto che stampare uno scontrino, vorrei provare a leggere tutti i dati dell'ultimo scontrino emesso. Dalla documentazione che ho trovato finora su ELA sembra un'impresa! Qualcuno di voi ha dimestichezza con operazioni di lettura invece che di stampa? O magari esistono modalità alternative a ELA? Grazie ancora!
  • Re: Registratori Olivetti

    Se mi dici come poterti fare avere la release 1.17 te la invio volentieri insieme alla documentazione.

    Per quanto riguarda i dati di risposta di ELA.
    Una volta stampato lo scontrino, questo restituisce semplicemente uno script per ogni scontrino dove indica se questo è andato bene o meno.
    Normalmente conviene con il gestionale che genera lo script dello scontrino, memorizzarsi i dati da qualche parte e poi leggere la cartella con gli script (esiti) e flaggare quelli con esito negativo.
    ms
  • Re: Registratori Olivetti

    Ciao. Sarei interessatoi anche io ai driver ed esempi della versione 1.17. Potresti farmeli avere?
    Grazie Mille
    R.
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno, sarei interessato anche io al programma ELA, potreste girarmelo tramite mp? Grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno, sarei interessato anche io al programma ELA versione 17, potreste girarmelo tramite mp? Grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Ciao a tutti,
    ho un problema, in pratica dovrei far emettere uno scontrino non riscosso
    ho provato in questo modo ma mi fa una rettifica e nello scontrino ma alla voce non riscosso rimane zero
    // Apro scontrino
    1322
    // Vendita
    1325;1,34;Reparto 1;14;1,34 x 1
    // subtotale
    1332
    // pagamento
    1330; 1,34; NON RISCOSSO; ;0
    // chiudo scontrino
    1323
    // apro cassetto
    912; 1

    di solito il pagamento sarebbe
    // pagamento
    1329; 1,34; CONTANTI

    e funziona regolarmente, il problema appunto si pone come far scrivere nello spazio NON RISCOSSO invece che nello spazio CONTANTI
    Mi accontenterei anche delle istruzioni complete invece della "ela execute guida rapida" che ha pochi esempi e non tutti i codici

    idee?
  • Re: Registratori Olivetti

    Io uso questi comandi con il registratore in modalità rt per non riscosso:
    1329 ; 1.34 ;51

    Mentre per pagamento elettronico (carta di credito o bancomat)
    1329 ; 1.34 ;4
  • Re: Registratori Olivetti

    Funziona, ti ringrazio
  • Re: Registratori Olivetti

    Scusate ragazzi,

    io se utilizzo questi comandi
    "
    Io uso questi comandi con il registratore in modalità rt per non riscosso:
    1329 ; 1.34 ;51

    Mentre per pagamento elettronico (carta di credito o bancomat)
    1329 ; 1.34 ;4"
    Mi compare sullo scontrino sotto al totale 51, 1.34 oppure 4 1.34

    Per far comparire contante, assegno, devo scrivere CONTATE, ASSEGNO ....

    Uso Form200
  • Re: Registratori Olivetti

    Buona sera sono nuovo del forum e non sono un programmatore professionista mi occupo di office e per fare contento un cliente mi sono imbattuto in
    un problema: Olivetti prt80fx collegata a pc .ho realizzato un piccolo software per stampare lo scontrino e dandolo in pasto a elaexecute lo stampa .il problema è che non ho riscontro di utilizzo dei reparti .ho impostato i reparti su ecr reparto 1= iva22 ,reparto2=iva10,reparto=4iva.
    il file txt che ottengo dal mio programma è il seguente:
    1322
    1325;61;PIAZZOLA;1;2x 30,5
    1329;61;contanti
    1323
    da quello che ho capito i carattere 1 dopo la descrizione piazzola dovrebbe fare riferimento al reparto 1 ma quando stampo lo scontrino e il rapporto z i l reparto non viene movimentato
    sapete aiutarmi
    la macchina non è ancora fiscalizzata per cui dopo dovrò cambiare i codici 1325 eccetera
    grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Ti restituisce i valori 4 e 51 perchè il registratore non è ancora fiscalizzato.
    Nel momento in cui viene fiscalizzato in RT ti scrive contanti e corrispettivo non riscosso

    bircastri ha scritto:


    Scusate ragazzi,

    io se utilizzo questi comandi
    "
    Io uso questi comandi con il registratore in modalità rt per non riscosso:
    1329 ; 1.34 ;51

    Mentre per pagamento elettronico (carta di credito o bancomat)
    1329 ; 1.34 ;4"
    Mi compare sullo scontrino sotto al totale 51, 1.34 oppure 4 1.34

    Per far comparire contante, assegno, devo scrivere CONTATE, ASSEGNO ....

    Uso Form200
  • Re: Registratori Olivetti

    Penso che il problema sia appunto che non è ancora fiscalizzato. Tieni presente che quando passi a RT non è necessario cambiare il comando 1325, mentre per il comando 1329 del pagamento devi sostituire la scritta contanti con il codice 4 se vuoi il pagamento elettronico o 51 se vuoi corrispettivo non riscosso.

    miomao ha scritto:


    Buona sera sono nuovo del forum e non sono un programmatore professionista mi occupo di office e per fare contento un cliente mi sono imbattuto in
    un problema: Olivetti prt80fx collegata a pc .ho realizzato un piccolo software per stampare lo scontrino e dandolo in pasto a elaexecute lo stampa .il problema è che non ho riscontro di utilizzo dei reparti .ho impostato i reparti su ecr reparto 1= iva22 ,reparto2=iva10,reparto=4iva.
    il file txt che ottengo dal mio programma è il seguente:
    1322
    1325;61;PIAZZOLA;1;2x 30,5
    1329;61;contanti
    1323
    da quello che ho capito i carattere 1 dopo la descrizione piazzola dovrebbe fare riferimento al reparto 1 ma quando stampo lo scontrino e il rapporto z i l reparto non viene movimentato
    sapete aiutarmi
    la macchina non è ancora fiscalizzata per cui dopo dovrò cambiare i codici 1325 eccetera
    grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
88 risposte