Registratori Olivetti

di il
88 risposte

88 Risposte - Pagina 3

  • Re: Registratori Olivetti

    Ok grazie per la risposta ,per i pagamenti ho previsto 4 button uno per contanti, uno per carte, uno per assegni ed uno per bonifico
    per cui alla click di ognuno corrisponde il codice pagamento relativo.
    grazie ancora è dal 17 aprile che sto facendo prove, e mi sembrava strano che non movimentasse i reparti come da tastiera.
    anche copiando in un file txt i file d'esempio di ela non movimentavano nulla.
  • Re: Registratori Olivetti

    Grazie a voi ho risolto ,ora il cliente mi chiede di fare una routine per fargli fare l'azzeramento automatico ad una determinata ora(io ho impostato 21,45 per il ben noto problema dell'AE) l'unica cosa che sulla macchina fiscalizzata abbiamo attivato
    l'azzeramento concatenato rapporto z 8x per avere la diversificazione dei totali sui reparti ed altre cose che interessano al cliente.da quello che ho potuto capire con ela execute si può fare solo lo z10. secondo voi è così?
  • Re: Registratori Olivetti

    Salve, qualcuno può indicarmi come ottenere una guida completa per Ela execute ?
    GraIe.
  • Re: Registratori Olivetti

    Salve, qualcuno potrebbe dirmi dove si può scaricare Ela execute? dovrei interfacciare il mio gestionale con un form 200 olivetti.
    grazie mille
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno qualcuno saprebbe dirmi come emettere gli scontrini con iva esente?
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno a tutti, sapreste dirmi come poter fare uno scontrino con iva esente?
  • Re: Registratori Olivetti

    bircastri ha scritto:


    Buongiorno a tutti, sapreste dirmi come poter fare uno scontrino con iva esente?
    devi controllare nel registratore come è codificata l'aliquota esente ed usare quel codice nella generazione del file
    registratore su SET-400X e ti stampa l'elenco dei reparti, devi controllare la riga che dice "ALIQUOTA IVA " ed un numero (è il codice iva che puoi programmare nel registratore e poi associare al reparto) e poi tra parentesi la percentuale, a te interessa il numero, prendi come riferimento la riga che ti dice (0,00%).
    questo è un esempio generato dal mio gestionale, l'11 è il codice iva e non il reparto, 4 il pagamento elettronico

    1322;2
    5325;3,00;ARTICOLO DI PROVA;11;;0
    5329;3,00;4
    1323

    spero sia chiaro
    Allegati:
    29040_3516717a9b3036fb4696455ccc65640c.jpg
    29040_3516717a9b3036fb4696455ccc65640c.jpg
  • Re: Registratori Olivetti

    Ad integrazione di quanto già scritto:con gli RT olivetti i codici iva dall'11 al 16 corrispondono ai codici natura corrispondenti (11-N1 12-N2 13-N3 14-N4 15-N5 16-N6)
    Quindi a seconda del codice iva (per esempio come riportato se ESC.ART.15 va 11) devi inserirlo nel reparto corrispondente, oppure nell'istruzione Ela

    alb3rto ha scritto:


    bircastri ha scritto:


    Buongiorno a tutti, sapreste dirmi come poter fare uno scontrino con iva esente?
    devi controllare nel registratore come è codificata l'aliquota esente ed usare quel codice nella generazione del file
    registratore su SET-400X e ti stampa l'elenco dei reparti, devi controllare la riga che dice "ALIQUOTA IVA " ed un numero (è il codice iva che puoi programmare nel registratore e poi associare al reparto) e poi tra parentesi la percentuale, a te interessa il numero, prendi come riferimento la riga che ti dice (0,00%).
    questo è un esempio generato dal mio gestionale, l'11 è il codice iva e non il reparto, 4 il pagamento elettronico

    1322;2
    5325;3,00;ARTICOLO DI PROVA;11;;0
    5329;3,00;4
    1323

    spero sia chiaro
  • Re: Registratori Olivetti

    Per caso qualcuno sa come utilizzare il webserver del form 200 così da bypassare elaexecute?

    grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno,

    non ne posso più di questi scontrini. Ho un altro problema. Digito questo scontrino:

    1322;2
    5325 ;5.3 ; ACE CANDEGGINA ; 1 ; 2 x 2.65
    5325 ;5.3 ; ACE CANDEGGINA ; 1 ; 2 x 2.65
    5325 ;5.3 ; ACE CANDEGGINA ; 1 ; 2 x 2.65
    5325 ;5.3 ; ACE CANDEGGINA ; 1 ; 2 x 2.65
    1332;2
    1329 ; 5.3 ; 4;
    1323
    912 ; 1

    Ovvviamente ogni articolo uso il codice 5325 (prima usavo 1325). Il fatto è che alcuni articoli escono piuttosto che la descrizione "REPARTO 1".

    Non riesco a capire da cosa dipende a volte compare la descrizione del articolo passata dal file txt a volte invece REPARTO 1

    dove sbaglio?
  • Re: Registratori Olivetti

    Qualcuno può gentilmente passarmi ,anche in privato se non si può online, il manuale con i codici e con gli esempi dei txt?
  • Re: Registratori Olivetti

    Salve , stessi problema con registratore , contattato Olivetti che mi ha detto di contattare il fornitore , il quale però non ne capisce molto, con la guida ELA EXECUTE riesco solamente ad aprire il cassetto del registratore quindi penso che il driver di comunicazione funzioni,il txt con i comandi anche con gli esempi della guida invece non funzionano , potrei avere anche in privato il manuale corretto dei comandi .Grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno sono di nuovo da voi perchè ho un problema con ela execute prt 80 fx non riesco a fare i pagamenti misti . mi spiego con un esempio
    devo incassare un totale di € 1200 il cliente paga 200 contanti ed il resto con bancomat come posso fare ? la macchina è fiscalizzata per tanto le prove le sto facendo in modalità demo ?????????1500????? ectt codice 170 .il software che ho creato funziona su tutto ma non ho chiaro che codice ela devo usare per fare i pagamenti come in esempio. chissà ora che modifiche apportare per la lotteria dello scontrino so che al momento olivetti non ha rilasciato ancora la nuova release di ela ma solo l'accesso al cloud per aggiornamenti macchina
  • Re: Registratori Olivetti

    Per pippuccio76 io se vuoi ho alcuni manuali di ela e alcuni esempi
  • Re: Registratori Olivetti

    Ciao a tutti!
    Ho letto la discussione ed avrei bisogno anche io della documentazione e driver per poter sviluppare la parte di comunicazione con una Olivetti Form 200.
    Avrei anche alcune domande (se qualcuno conosce la risposta ed ha qualche minuto da dedicarmi):
    1) Esistono dei simulatori per provare senza essere "dal cliente";
    2) E' possibile stampare degli scontrini "di prova" senza fatturare nulla? (credo che la documentazione risponda a questa domanda);
    3) Dato che il registratore può collegarsi in ethernet e wireless, è possibile stampare lo scontrino fiscale senza pc oppure stamparlo in uno di questi due modi (quindi senza cavi che lo collegano al pc)?

    Sono uno sviluppatore, ma non ho mai avuto modo di approcciarmi al registratore di cassa (e trovo poca documentazione).. quindi mi ritrovo a brancolare nel buoio..!

    Grazie infinitamente a chi mi risponderà, ne sarò debitore!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
88 risposte