Registratori Olivetti

di il
88 risposte

Registratori Olivetti

Scusate, qualcuno è a conoscenza delle modifiche che Olivetti ha apportato al suo driver Ela Execute per la gestione dei corrispettivi elettronici? Ho il problema per un tipo di cassa, Form 200, che proprio non ne vuole sapere di stampare un qualsiasi scontrino e che, tra l'altro, non prevede neanche il colloquio Xon Xoff, cosa che mi avrebbe consentito di aggirare l'ostacolo del driver.

88 Risposte

  • Re: Registratori Olivetti

    Sono cambiati i comandi, perchè integrano anche i codici iva. Usa i comandi gestionali, poi devi avere la documentazione olivetti per poter adeguare
  • Re: Registratori Olivetti

    Grazie per la risposta. Tutte le altre aziende di registratori che interfacciamo non sono intervenute sul tracciato, gli diamo il solito txt e loro scorporano l'iva esponendola sul documento senza problemi. Solo l'Olivetti invece ci chiede un file modificato.
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno, è possibile avere un manuale per l'emissione di uno scontrino con cassa olivetti?

    Ho dei problemi con l'impostazione del pagamento, con la vecchia modalità il pagamento esce sempre in contanti, vorrei sapere cosa devo fare.

    grazie
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno, siamo in possesso di una OLIVETTI FORM 200 collegato mediante ELA.
    dopo mesi di regolare utilizzo questa mattina ho continuamente l'errore " POLLING BLOCCATO" i cavi sono tutti nuovi ed ho fatto diversi riavvi ma nulla. dopo il primo scontrino ( dopo il riavvio sia della registratore sia del software) si blocca immediatamente.
    Ha dato anche un errore "CONNESSIONE ECR FALLITA CONTROLLARE CAVO O PARAMETRI DI COLLOQUIO "

    qualche idea per la soluzione ?
  • Re: Registratori Olivetti

    Ma il Pid della form 200 è 003D? La mia form 200 con ela execute 1.9.56_00 non funziona. Il messaggio è ecr non supportato. Come avete risolto?
  • Re: Registratori Olivetti

    Devi utilizzare l'ultima versione di Ela Execute 1.17.0_01 pubblicata a ottobre
  • Re: Registratori Olivetti

    DASCABU ha scritto:


    Buongiorno, è possibile avere un manuale per l'emissione di uno scontrino con cassa olivetti?

    Ho dei problemi con l'impostazione del pagamento, con la vecchia modalità il pagamento esce sempre in contanti, vorrei sapere cosa devo fare.

    grazie
    Hai risolto il problema ?
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno, ho un registratore olivetti form200 e vorrei configurarlo in LAN, ma la versione di ELA che ho disponibile per una vecchia NETTUNO non mi permette di farlo. sapreste dove potrei reperire una nuova versione? Grazie.
  • Re: Registratori Olivetti

    Non posso allegarlo qua, mandami un messaggio in pvt che te ne invio una copia.
  • Re: Registratori Olivetti

    Buongiorno ho anch'io il problema della mancata distinzione dei pagamenti elettronici con un registratore form 200 collegato con ela software.
    Ho chiesto al concessionario la versione 1.17 ( alla installazione avevamo la 1.16 ), ma non è cambiato nulla.
    Malgrado gli passi i nuovi comandi come da manuale ed esempi indicati da Olivetti quando si tratta di pagamento elettronico, il registratore riporta sempre l'importo nella casella Pagamento Contanti.
    Riporto qui sotto un esempio di script:

    1322;2
    5325;10,00;gel 250 ml;1
    312;1; Totale: 10,00
    1332;2;10,00
    5329;10,00;4;Pagamento elettronico;0
    1323

    Grazie per l'aiuto
  • Re: Registratori Olivetti

    Io uso al posto di 5329
    1329 ; importo ; 4
    nessuna altra descrizione
  • Re: Registratori Olivetti

    Scusate a tutti se mi intrometto, anche io sto riscontrando problemi con il form200. Con il vecchio nettuna 300 usavo questo scontrino (in questo formato e funzionava)

    1322
    1325 ; 1 ; POLLO ; 1
    1332
    1329
    1323


    Adesso invece mi da KO

    Cosa saglio?
  • Re: Registratori Olivetti

    Per bircastri:
    Premetto che non sono un programmatore di registratori di cassa, ma di sistemi gestionali e questa è l'unica e recente esperienza, legata alla sostituzione di una stampa di ricevute fiscali con lo scontrino RT. La soluzione ela/olivetti è dovuta in quanto di semplice inserimento nel contesto. La mia soluzione si è basata su quanto ho reperito sui manuali e negli esempi che mi ha fornito il concessionario, senza alcun altro supporto.

    Per quanto riguarda il tuo problema, nel file di esito ( cartella EE_OUT ) sotto la riga di segnalazione KO dovrebbe essere presente una riga con la linea in errore ed il codice di errore, che trovi decodificato nella appendice del manuale. Esempio:
    L002 R = 3 ( linea di codice 2, errore 3=stringa non valida )

    In ogni caso, proverei ad inserire i decimali nella riga importo:
    1325; 1,00 ; POLLO;1 ( in tutti gli esempi sono sempre presenti i decimali )
    Altra attenzione: nel manuale è riportato ben evidenziato di non inserire caratteri "spazio" alla fine di ogni istruzione.

    Sperando di essere stato di aiuto.
  • Re: Registratori Olivetti

    Per nnBarone
    Intanto grazie per la risposta, scrivo un po' in ritardo perchè riesco a fare le prove solo dal cliente ( in verità è un amico ) non avendo altro ambiente.
    Un primo tentativo, eliminando quanto da te indicato ( però gli esempi rilasciati da Olivetti prevedono quanto da me inserito ), non ha dato esito positivo. Però quando sono stato nell'esercizio c'era clientela e quindi ho potuto fare solo un tentativo.
    Riproverò a breve e vi faccio sapere.

    Un cordiale saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
88 risposte