Java vs Python vs PHP

di il
28 risposte

28 Risposte - Pagina 2

  • Re: Java vs Python vs PHP

    L'ultimo capoverso denota la comprensione della situazione.
    la risposta è realisticamente nulla.

    Html è una merda assoluta.
    Eppure...
    Perfino ipv6, che avrebbe tanti plus, non c'è e probabilmente non ci sarà (nel senso di adozione come LO standard)
    Decenni di investimenti non si possono buttare via..
    È il motivo, ad esempio, per il quale l'ormai inutile Java esiste, e resisterà a lungo
  • Re: Java vs Python vs PHP

    +m2+ ha scritto:


    L'ultimo capoverso denota la comprensione della situazione.
    la risposta è realisticamente nulla.

    Html è una merda assoluta.
    Eppure...
    Perfino ipv6, che avrebbe tanti plus, non c'è e probabilmente non ci sarà (nel senso di adozione come LO standard)
    Decenni di investimenti non si possono buttare via..
    È il motivo, ad esempio, per il quale l'ormai inutile Java esiste, e resisterà a lungo
    ...interessanti i vostri punti di vista
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Ovviamente chiacchieriamo, è impensabile sviluppare o meglio sostituire quanto già fatto in decenni di sviluppo web .
    Ma non solo, e' impensabile di avere lo strumento ""perfetto"" per fare il lavoro ""perfetto"".

    Java e' inutile? Ok, lo sostituiamo con cosa? Con il linguaggio M2? E perche' M2 non dovrebbe essere pure inutile?

    PHP e' una m...?
    Vero, ma a quel tempo c'era qualcosa di meglio?

    COBOL e' una m...
    Vero, ma chi si dovrebbe mettere oggi a riscrivere MILIONI di righe di codice TESTATI in 50+ ANNI?

    Windows e' una m..?
    E' un'opinione. Per me una m... Linux e tutte le sue varianti, COMPRESO FreeBSD.

    Perche'?
    Per lo stesso motivo per cui per qualcun altro Windows e' una m...:
    SE non mi supporta le funzionalita' che mi servono, NON MI SERVE.

    Windows mi support OTTIMAMENTE tutto quello che mi serve,
    Linux e sue varianti siamo al 25/30%,
    QUINDI Linux e' una m...!
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Direi che giudizi tranchant su freeBSD o linux o windows non hanno molto senso , sicuramente in alcune situazioni è meglio l'uno oppure l'altro quindi dare un giudizio "definitivo" non rispecchia , a mio avviso , la realtà
  • Re: Java vs Python vs PHP

    migliorabile ha scritto:


    Ovviamente chiacchieriamo, è impensabile sviluppare o meglio sostituire quanto già fatto in decenni di sviluppo web .
    Ma non solo, e' impensabile di avere lo strumento ""perfetto"" per fare il lavoro ""perfetto"".

    Java e' inutile? Ok, lo sostituiamo con cosa? Con il linguaggio M2? E perche' M2 non dovrebbe essere pure inutile?

    PHP e' una m...?
    Vero, ma a quel tempo c'era qualcosa di meglio?

    COBOL e' una m...
    Vero, ma chi si dovrebbe mettere oggi a riscrivere MILIONI di righe di codice TESTATI in 50+ ANNI?

    Windows e' una m..?
    E' un'opinione. Per me una m... Linux e tutte le sue varianti, COMPRESO FreeBSD.

    Perche'?
    Per lo stesso motivo per cui per qualcun altro Windows e' una m...:
    SE non mi supporta le funzionalita' che mi servono, NON MI SERVE.

    Windows mi support OTTIMAMENTE tutto quello che mi serve,
    Linux e sue varianti siamo al 25/30%,
    QUINDI Linux e' una m...!
    L'hai presa sul personale
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Linguaggi di programmazione e Sistemi Operativi menzionati e tra i più utilizzati al mondo sono tutte merde...
    Mah!
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Mi sembra un linguaggio da bar dello sport del paesello sfigato di turno.
    Sono d'accordo con @surfernet e @ramcrack, i giudizi soggettivi, tra l'altro espressi in questo modo, non mi sembrano avere alcun senso. Una tecnologia se ti serve la usi, se non ti permette di fare ciò che vuoi, ti appoggi ad altro.
  • Re: Java vs Python vs PHP

    surfernet ha scritto:


    Direi che giudizi tranchant su freeBSD o linux o windows non hanno molto senso , sicuramente in alcune situazioni è meglio l'uno oppure l'altro quindi dare un giudizio "definitivo" non rispecchia , a mio avviso , la realtà
    Diciamo che però per dare giudizi su sistemi operativi occorre almeno la competenza di saperli scrivere, i sistemi operativi.
    Io, ad esempio, ce l'ho.
    Tanti altri non ne hanno la minima idea.
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Un utente ha il diritto ad avere un opinione magari dettata da elementi di fatto ,se ad esempio un mio programma java ci mette 7 secondi sul sistema x e 10 sul sistema y posso affermare che per il mio programma è meglio se viene eseguito su x ,questo non vuol dire che il sistema y è una m.... ,mi sembra un modo di esprimersi sprezzante e nella quasi totalità dei casi eccessivo , ingiustificato e borioso
  • Re: Java vs Python vs PHP

    surfernet ha scritto:


    Un utente ha il diritto ad avere un opinione magari dettata da elementi di fatto ,se ad esempio un mio programma java ci mette 7 secondi sul sistema x e 10 sul sistema y posso affermare che per il mio programma è meglio se viene eseguito su x ,questo non vuol dire che il sistema y è una m.... ,mi sembra un modo di esprimersi sprezzante e nella quasi totalità dei casi eccessivo , ingiustificato e borioso
    Vabbè.
    Domanda
    TU lo sai scrivere un sistema operativo?
    Lo hai mai scritto?
    Hai mai disassemblato Windows?
    Sai come funziona, fin dal mitico "salto nell'iperspazio" di Win95?
    Hai mai disassemblato OS2 2.1, per vedere le parti trapiantate in Windows?
    Hai mai studiato NT 3.51 sulle note di Cutler (ovviamente quando usci)

    C'eri, prima di Linux?
    Lo hai visto nascere, Linux?
    Lo hai usato fin dalle versioni su floppy?
    Hai mai tradotto la prima versione slackware in italiano?
    Etc. etc

    Via con FreeBSD.
    E Solaris
    E pure Xenix (sì, Xenix)
    ...

    Hai mai scritto un compilatore?
    Hai mai scritto un assemblatore?
    Hai mai progettato un microprocessore (molto semplice in realtà)?
    Sai cos'era java?
    C'eri, prima che fosse inventato?
    Lo hai usato dalle primissime versioni, quando neppure si sapeva cosa fosse?
    Sai come si è evoluto?
    E perchè lo ha fatto?
    E la sapresti scrivere una JVM?
    Non un programma java, intendo proprio una virtual machine java?

    C'eri, prima che esistesse PHP?
    Sai cos'era?
    Lo hai mai usato fin dalle primissime versioni?
    Lo conosci perfettamente?
    Conosci (che significa hai usato, non hai letto sui libri, non hai scritto programmelli
    da bimbominkia?) magari un'altra ventina di linguaggi, di ogni genere, così tanto per
    avere un'idea sul resto del mondo?
    Sapresti scrivere un interprete PHP con una mano, mentre con l'altra accarezzi
    gatta stesa davanti al monitor?

    eccetera eccetera

    Si=> puoi esprimere valutazioni tecnicamente fondate
    No=> puoi esprimere valutazioni, nessuno lo vieta, ma non ricadi in D-K

    Se si preferiscono spiegoni di 10 libri e mille post va benissimo.

    Anzi meglio: vado a fare cose più utili, tipo pettinare la gatta.

    Lascio premere "avanti avanti avanti" ai grandi esperti
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Toki ha scritto:


    Mi sembra un linguaggio da bar dello sport del paesello sfigato di turno.
    Sono d'accordo con @surfernet e @ramcrack, i giudizi soggettivi, tra l'altro espressi in questo modo, non mi sembrano avere alcun senso. Una tecnologia se ti serve la usi, se non ti permette di fare ciò che vuoi, ti appoggi ad altro.
    Perchè, quali sarebbero i giudizi non soggettivi?
    I tuoi?
  • Re: Java vs Python vs PHP

    +m2+ ha scritto:


    Anzi meglio: vado a fare cose più utili, tipo pettinare la gatta.
    Chiedile scusa da parte nostra, che ti abbiamo fatto perdere tempo.
  • Re: Java vs Python vs PHP

    +m2+ ha scritto:


    Diciamo che però per dare giudizi su sistemi operativi occorre almeno la competenza di saperli scrivere, i sistemi operativi.
    Ma se il cameriere, in pizzeria, ti porta un coltello che non taglia, tu poi tiri fuori l'incudine e il martello e te ne fabbrichi uno seduta stante?
  • Re: Java vs Python vs PHP

    Mhh... ho generato il male... siamo andati un po OT.. AMEN e buona pasqua a tutti, ritorniamo al C
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
28 risposte