Problema condivisione SQL server in lan ip statici

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Problema condivisione SQL server in lan ip statici

    Dopo aver creato l'utente nell'elenco dei Login, hai assegnato l'utente al DB?

  • Re: Problema condivisione SQL server in lan ip statici

    07/02/2024 - oregon ha scritto:


    Dopo aver creato l'utente nell'elenco dei Login, hai assegnato l'utente al DB?

    Penso di si ma non so se è il modo corretto, ho seguito questi passaggi riportati nell'intervnto precedente:

    Per l'utente “user” ho flaggato i privilegi di db_datareader e db_datewriter (ho aggiunto anche db_owner ora) , mi sono riportato nel database e nelle autorizzazioni/selezione utenti o ruoli ed impostato l'utente “user”.

    E' corretto come modus o salto qualcosa?

    EDIT:

    se mi porto sul database es espando sicurezza quindi utenti l'utente “user” è contemplato, negli schemi di proprietà vi è il flag a db_datareader ,db_datewriter  e db_owner, ho riportato la stessa cosa anche per il pannello appartenenza ma ancora non mi permette di scrivere ne di effettuare quindi queries

  • Re: Problema condivisione SQL server in lan ip statici

    Sì, va bene. Prova con SSMS da un client a loggarti con questo utente e leggere scrivere una tabella. Se tutto funziona lato sql server non devi fare altro. Magari il problema è nel link del BE a sql server

  • Re: Problema condivisione SQL server in lan ip statici

    07/02/2024 - oregon ha scritto:


    Sì, va bene. Prova con SSMS da un client a loggarti con questo utente e leggere scrivere una tabella. Se tutto funziona lato sql server non devi fare altro. Magari il problema è nel link del BE a sql server

    Fatto ed effettivamente funziona, riesco a creare colonne e varie tramite SSMS da un altro pc…

    la cosa strana è che ho creato tramite odbc un collegamento al db con l'utente sa…con access importo le tabelle ed ancora non riesco a modificarle ne eseguire queries…come  possibile? Se la funzione che utilizzo per linkare le tabelle non fungesse dovrei modificarla ma a questo punto è qualcosa che ancora non riesco a capire che ne blocca la modifica

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte