C# e Sql Server

di il
38 risposte

38 Risposte - Pagina 3

  • Re: C# e Sql Server

    Salve,

    brutalmente guarda https://www.youtube.com/watch?v=rNgcVqbBgYA (e' il primo che ho visto che abbia piu' o meno un senso)

    Segui le indicazioni per connettersi ad un SQL Server esistente, e seleziona un database esistente…. NON USARE ne' LOCALDB, ne' AttachDbFilename…

    usa SQL Server in maniera “tradizionale”… tu sai, vero, cosa significa?

    comunque, se stai seguendo un tutorial, mi pare strano tutto cio' che sta avvenendo…

    salutoni romagnoli
    – 
    Andrea

  • Re: C# e Sql Server

    A me funziona diversamente.

    Io dal menù o dalla barra degli strumenti prima mi devo collegare al Server e dopo al Db e al Db non riesco a collegarmi

  • Re: C# e Sql Server

    Con quale utente ti colleghi quando usi SSMS? 

    Hai usato sa?

  • Re: C# e Sql Server

    FABIO\SQLEXPRESS

  • Re: C# e Sql Server

    Ma se hai installato la versione standard quell'utente non esiste proprio o non ha diritti.

    Durante l'installazione hai impostato il mixer mode?

    Hai impostato la pwd per l'utente sa?

    Devi accedere con l'utente sa e fornire i permessi agli utenti, oppure con l'utente administrator del tuo oc o equivalente con gli stessi diritti

  • Re: C# e Sql Server

    Io ho installato la Personalizzata perche se selezionavo la Standard ci stavano strumenti che non installava.

  • Re: C# e Sql Server

    Aghhhhh…

    hai fatto “l'installazione”, prima Standard e poi Personalizzata… ma hai installato la versione Express… :D
    OK

    ora procedi come ha detto @Oregon… utilizza SQL Server Management Studio e connettiti all'instanza…
    ancora NON hai indicato COSA vedi con SQL Server Configuration Manager…

    Poi, rispondi alle ultime domande di @Oregon…

    cribbio, bisogna tirarti fuori le cose con le pinze :D

    salutoni romagnoli
    – 
    Andrea

  • Re: C# e Sql Server

    Prima ho installato la standard e non mi ritrovavo gli strumenti, ho ripristinato e ho installato la personalizzata.

    In SQL Server Configuration Manager è tutto giusto

  • Re: C# e Sql Server

    Ma vuoi rispondere a quello che ti ho detto o passo ad altro?

    Se pasticci con le installazioni è ovvio che succede di tutto.

    Andrebbe ripulito tutto (ma bene) e rifatto.

    Se non hai idea di come funzioni SQL Server allora ti consiglio di farlo installare da qualcuno che lo sappia fare. Così risparmierai tempo.

    P.S. Oppure aspetti che a Pasque devo passare da Palermo :-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
38 risposte