Formazione su BigData

di il
32 risposte

32 Risposte - Pagina 3

  • Re: Formazione su BigData

    +m2+ ha scritto:


    Consiglio il vecchio ma sempre attualissimo libro "alla ricerca della stupidità" per alcuni dei più grandi errori nella informatica.
    Uh, che mi hai ricordato... quel libro è bellissimo!
  • Re: Formazione su BigData

    Infine, NON RISCIVI un software realizzat in ANNI di sviluppo IN UN'ALTRO LINGUAGGIO, a MENO che il cambio di linguaggio non porti a SIGNIFICATIVI miglioramenti in TONNELLATE di aspetti diversi.
    Il motivo per cui in Banca si usa ancora COBOL?
    Migliorabile dice che bisogna imparare tutto, ma devo conoscerli in linea di massima, poi devo sempre specializzarmi in uno o al massimo due linguaggi giusto?

    Come vi approcciate allo studio di un nuovo linguaggio, lo affrontate solo con una nuova esperienza lavorativa o nelle ore libere? nel secondo caso, come procedete? Iniziate a scrivere direttamente codice controllando i manuali o studiate prima comandi/librerie/framework/ecc...?
    Naturalmente so che studiare un linguaggio non significa niente e, che è più importante saper Programmare.

    Dubbio mio, quante richieste ha un programmatore COBOL? a quanto mi pare di capire è un lavoro di nicchia, quindi potrà chiedere quanto gli pare no? o come al solito vincono le agenzie di lavoro che buttano il giovane in guerra senza formazione, sicuri che riuscirà a risolvere?

    EDIT:
    Comunque ho un pò di confusione sulle figure. Full stack, backend,frontend, sviluppatore App, junior, senior.
    E' giusto scrivere Senior Full Stack? o ha più senso Senior Java?
    Perchè ci sono figure back e front, quando esiste il full stack?
    Sviluppatore App per quanto mi riguarda non significa nulla, ho scritto un paio di app Android, carino, ma poi? cioè mi sono sentito un grafico. Diverso quando ho trattato una webapp, quando mi sono posto la domanda "alla mia app, posso implementare un modulo di geolocalizzazione dei device?" come faccio? Mosquitto? cose già più fighe, comprare un raspberry, giocare con esso. Quindi un full stack praticamente no?
  • Re: Formazione su BigData

    Ci sono anche gli ingegneri e gli architetti.
    Tutte buzzwords.
    a grandissime linee c'è il moccioso (junior) il capace (senior) e talvolta il guru (senior con decenni di esperienza)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
32 risposte