Vorrei realizzare, in c#, un programma che sostanzialmente riesca a leggere dei file dxf e delle nuvole di punti e riesca a rappresentarli, anche solo in wireframe, in 3d con le varie operazioni di zoom e spostamento punto di vista
Inoltre, alcuni di questi dxf dovrebbero essere 'incernierati' uno sull'altro e potersi muovere (venir cancellati e ridisegnati) in funzione di alcuni valori passati in real-time
Fai conto di vedere un aereo, con carrello estraibile, flap movibili, coda movibile, tutti e 4 forniti come file dxf separati ed incernierati uno sull'altro
I parametri passati saranno la posizione dell'aereo (un punto con coordintate x,y,z), la sua direzione (in gradi A/B/C rispetto ad un riferimento stabilito), l'inclinazione flap (in gradi rispetto alla posizione di riposo), l'inclinazione piano di coda (in gradi rispetto alla posizione di riposo), l'apertura del carrello (in percentuale rispetto alla posizione completamente rientrata)
Una specie di videogioco dove l'aereo (insieme di 4 dxf) si muove su un terreno fornito come nuvola di punti e vengono visualizzate anche delle costruzioni tipo edifici o altro di regolare come dxf (insieme di triangoli)
Ovviamente si muove seguendo i parametri passati in real-time al programma (porta seriale, server tcp, mqtt o comunicazione similare)
Vedo che esistono diverse librerie per la lettura dei dxf ma non mi e' ben chiaro quale possa essere la piu' efficace in questo caso
L'unico vero problema lo vedo nell'incernieramento dei vari componenti l'aereo, nel senso che il piano di coda deve essere disegnato sia in posizione conforme alla posizione dell'aereo, sia con l'inclinazione passata dai parametri che arrivano di seguto uno dopo l'altro via il canale comunicazione che poi vedremo quel che sara', in prima istanza usero' degli slider per simulare i vari valori passati, per il momento mi concentro sulla visualizzazione
Quali letture, consigli, esempi, potete indicare per aiutarmi ad arrivare a realizzare quanto descritto sopra?