Indagine stipendi programmatore

di il
68 risposte

68 Risposte - Pagina 5

  • Re: Indagine stipendi programmatore

    gdg612 ha scritto:


    --UPDATED--

    Studi: Triennale CS "Federico II" di Napoli
    Posizione: Java developer
    Cittá: Sofia (Bulgaria)
    Tipologia azienda: Propri prodotti con un proprio payment gateway e servizi collegati.
    Anni di esperienza: 2.5 y
    Netto mensile: 2300euro x12 (qui non c'e' 13-esima) + bonus a fine anno.

    Prima di spostarmi in Bulgaria, stavo a Napoli, prima esperienza di lavoro iniziai a 400euro per passare velocemente a 700e => 900e e infine a 1150euro.
    Ma in vacanza in Bulgaria mi buttai per vari colloqui e ricevetti queste offerte. Veramente mi fa piangere da un lato vedere quanta gente a 1150euro anche nel nord Italia o gente a 1500e ma dopo x anni di esperienza e dall'altro mi convinco sempre piu' di aver fatto bene.
    Magari andando in un altro paese in nord Europa avrei raggiunto cifre anche piu' alte. Non lo so, ma capite che a Sofia il costo della vita e' piu' economico di Napoli. In 2 con affito in un bel appartamento chiudiamo il mese avendo speso 800e.
    SECONDO UPDATE:

    Studi: Triennale CS "Federico II" di Napoli + Magistrale Universita' Essex
    Posizione: Java developer
    Cittá: 100% Remoto (Bulgaria)
    Tipologia azienda: Fintech pagamenti digitali
    Anni di esperienza: 5 y
    Netto mensile: 3200 euro netti + 3000 cash bonus fine anno + 20000$ stock options /year per 5 anni

    Senza cambiare azienda, questa sarebbe la terza in cui lavoro, ho semplicemente chiesto l'aumento nell'ottica dell'aumento generali dei prezzi e ho avuto +25%.
    In piu' le stock options che prima non c'erano, sono state date a tutti i dipendenti da fine 2020.

    Al momento le mie spese mensili non sono piu' 800 euro, ma perche' ho una macchina e un figlio che prima non avevo.
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    Studi: Laurea umanistica non inerente
    Posizione: Sviluppatore backend (Java)
    Cittá: Da remoto nel Sud Italia
    Tipologia azienda: Prodotto (startup abbastanza famosa)
    Esperienza: 3 anni
    Retribuzione: 55k di RAL (2500 netti x 14) + 5.7k di azioni + altri benefit
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    Anch'io ho un update ma è quasi identico a quello di @Ornitorinco qui sopra
    3 anni d'esperienza, 55k € di RAL + bonus, 100% remoto e orari flessibili. Mi occupo di sviluppo web con javascript e python.
    Ciao!
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    stambergo ha scritto:


    Anch'io ho un update ma è quasi identico a quello di @Ornitorinco qui sopra
    3 anni d'esperienza, 55k € di RAL + bonus, 100% remoto e orari flessibili. Mi occupo di sviluppo web con javascript e python.
    Ciao!
    Viva il full remote!
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    @Ornitorinco, Italia o estero?
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    migliorabile ha scritto:


    @Ornitorinco, Italia o estero?
    È un'azienda estera ma ha un'entità legale anche in Italia per cui sono assunto con contratto italiano. Lavoro in un team internazionale quindi comunichiamo in inglese.
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    Ruolo: Analista funzionale IT
    Azienda: banca
    Cittá: Milano
    Anni esperienza: 4
    Stipendio: RAL 60K + eventuale bonus performance + buoni pasto da 7 euro + benefits vari

    Pensavo di essere sopra la media invece vedo di essere in buona compagnia qui. Bene ragazzi
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    Sono piacevolmente sorpreso di vedere che gli stipendi in Italia stanno migliorando. Io attualmente:

    Ruolo: Java dev
    Azienda: Multinazionale IT
    Cittá: Londra
    Anni esperienza: 8
    Stipendio: £63k incluso bonus

    Il mio stipendio è basso rispetto alla media londinese (mi hanno proposto 75-80 base escluso bonus in altre compagnie) ma per il momento non voglio lasciare perché è quasi fully remote.
  • Re: Indagine stipendi programmatore

    0b101010 ha scritto:


    Posizione : diciamo big data developer?
    Anni di esperienza: 0 anni
    città: Roma
    tipologia di azienda: media impresa srl
    studi: Magistrale ing inf
    netto mensile: penso 1150 € (x 14 mensilità) + 100 buoni pasto
    possibilità di carriera: spero molta

    Questo è il mio primo impiego. Prima ho fatto 6 mesi di tirocinio che mi son serviti per fare la tesi della magistrale. Subito dopo mi hanno assunto con contratto a tempo indeterminato (per quanto si possa considerare tale), ho appena iniziato. Non ho ancora capito se ritenermi fortunato, nella media o sfortunato a trovarmi qui, certo che sono ancora nella fase entusiasta di chi inizia un mestiere che fino ad ora apprezza.
    Ho sempre pensato di trasferirmi all'estero, ma ho buone ragioni per restare a parte lo stipendio e le possibilità di carriera. Ancora penso che se entro 2 anni non faccio un minimo di carriera vado a vedere se è tutto così bello come dicono in nord europa.
    Carina questa cosa degli aggiornamenti! Ecco il mio.

    Posizione: performance analysis engineer
    Anni di esperienza: 4 anni
    città: Cambridge
    tipologia di azienda: 7000 dipendenti
    studi: Magistrale ing inf
    netto mensile: 3000£ + bonus nuovo arrivato: 4000£ + bonus produzione: 3000£ + RSU di cui non posso conoscere il valore + benefit assicurativi vita, med, dent, viaggi + 7% del base in pensione integrativa
    possibilità di carriera: abbastanza

    Nel frattempo ho girato 4 aziende una per ogni anno, ma penso che per quest'anno mi va ancora bene questa. Nelle 3 aziende in Italia ho avuto RAL di 23k, 27k, 36k. Anche se non sembra in realtà non ho mai cambiato per lo stipendio, ma sapete bene in che condizioni versano alcune srl e ne ho trovato un paio proprio al top! Insomma, ci stava un di tutto: capi che urlano, progetti "innovativi" fallimentari e successivo passaggio a programmatore/scimmietta. Dopo quei, si e no, 7 mesi già mi ritrovavo a fare colloqui, ma anche se andavo via per sfinimento cercavo di non darlo a vedere e puntavo ad aumenti almeno del 20%. Alla fine anche se non è Nord Europa qui si sta bene ma punto a tornare in Italia con un full remote il prossimo anno.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
68 risposte