SBLOCCARE I CELLULARI 3 PER GLI ALTRI GESTORI

Discussioni su Hardware, problemi col PC e Networking.

Moderatore: Toki

Regole del forum
Leggi: IProgrammatori.it - Regolamento Forum

SBLOCCARE I CELLULARI 3 PER GLI ALTRI GESTORI

Messaggioda microsoft » 30 giu 2006, 13:24

Ciao,vorrei sapere se c'e qualkuno ke sa la procedura per sbloccare i cellulare della tre in modo da poterci inserire altre schede di altri gestori telefonici,se qualkuno e in possesso di questa procedura o sa dove la posso trovare mi farebbe un grande favore,grazie...
ciao..
microsoft
Utente Junior

Messaggioda microsoft » 30 giu 2006, 13:26

Ho un'altra informazione da oggi in poi sbloccare il propio cellulare 3 non e un reato leggete questo articolo pubblicato oggi sul sito di repubblica...

IL CASO. La motivazione: non è reato penale
modificare i telefonini offerti dall'operatore

"Tre non può bloccare i cellulari"
Il giudice: si usino con tutte le sim
di GIORGIO LONARDI

Un cellulare 3
MILANO - "Craccare" un telefonino non è reato penale. Quei 500 mila italiani da un anno nel mirino della magistratura perché hanno sbloccato i "lacci elettronici" che impediscono di utilizzare il loro cellulare "3" con la scheda di un altro gestore possono tirare un sospiro di sollievo. Lo ha deciso il giudice milanese Gianluca Braghò chiedendo l'archiviazione del procedimento aperto nel luglio 2005 in seguito ad una querela presentata da H3G, la società che controlla il marchio "3" e da LG Electronics. Nessun rischio di tipo penale, quindi, né per i possessori dei telefonini né per la miriade di "chioschi" che in passato reclamizzavano apertamente la possibilità di sbloccare i videofonini per 20 o 30 euro.

La storia è semplice. Per consolidare la propria posizione nel mercato "3" ha venduto milioni di sofisticati videofonini a prezzi molto convenienti, anche ad un terzo o a un quarto del loro valore. L'unica condizione era l'impegno a restare fedeli per almeno un anno (più spesso due) alla stessa "3". A difesa di questa promessa faceva buona guardia l'operator lock, un dispositivo elettronico che in teoria avrebbe dovuto bloccare il telefonino qualora si fosse cambiata la Sim con quella di un concorrente. In teoria. Perché secondo la polizia mezzo milione di italiani si sono fatti sbloccare il cellulare grazie ad un software reperibile su Internet. E hanno quindi utilizzato le schede ricaricabili a buon mercato dei gestori concorrenti.

Nel luglio del 2005 la "3" è ricorsa alla magistratura ipotizzando reati come accesso abusivo ad un sistema informatico, frode informatica, detenzione abusiva di sistemi d'accesso. E ha chiesto al giudice di intervenire "per ripristinare la legalità nel mercato dei servizi per la comunicazione mobile". Secondo il giudice, però, le richieste de la "3" sono infondate. Il motivo: il telefonino è di proprietà dell'utente che, per definizione, non può violare qualcosa che è suo.

"Anche il buon senso", è scritto nella sentenza, "suggerisce che il cliente una volta ricevuto il video telefonino si comporta uti dominus potendo utilizzarlo a suo piacimento". Quanto allo sblocco del cellulare "altro non è che una violazione contrattuale". Insomma, niente di penale. Al massimo "3" potrebbe fare una causa civile ai suoi clienti.

Braghò osserva inoltre che "in base ad un'indagine a campione" effettuata fra i rivenditori di "3" gli acquirenti dei videofonini "difficilmente sono posti nella condizione di conoscere le clausole contrattuali poiché al momento dell'acquisto non viene sottoscritto alcun contratto". Anzi, nella richiesta di archiviazione si precisa che nei locali di vendita non sono affisse le condizione generali di contratto. E dunque, anche per questo motivo, va escluso il dolo.

(29 giugno 2006)
microsoft
Utente Junior

Messaggioda Chip » 01 lug 2006, 15:18

il mio consiglio spassionato e di evitare quanto più possibile ogni contatto con 3... che si imbrodino nei loro affari senza i vostri/nostri soldi.

Chip
Chip
Utente Senior

Messaggioda microsoft » 02 lug 2006, 14:33

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
il mio consiglio spassionato e di evitare quanto più possibile ogni contatto con 3... che si imbrodino nei loro affari senza i vostri/nostri soldi.

Chip
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
e x questo io vorrei cambiare gestore telegoni ma non vorrei cambiare cellulari quindi sto cercando la procedura x sblaccare i cellulari 3 ,tu ne 6 in possesso oppure sai dove posso trovare qualke informazione?grazie...
ciao...
microsoft
Utente Junior

Messaggioda ethaniel » 04 lug 2006, 11:36

che modelli devi sbloccare

La NOSTRA ignoranza è il LORO potere­
ethaniel
Utente Junior

Messaggioda microsoft » 04 lug 2006, 12:17

il primo modello ke devo sbloccare è LG U880(quello della valeria marini)mi fareste un grande favore se avrei la procedura per sbloccare questo cellulare in modo ke ci possa usare schede di altri gestori,o sapere dove la posso trovare,grazie.....
ciao....
microsoft
Utente Junior

Messaggioda ethaniel » 04 lug 2006, 15:59

http://www.all-unlock.com
ci trovi tutto..iscriviti al forum.

http://www.all-unlock.com/login.php?red ... 43&start=0
questa è la sezione per lo sblocco degli lg u880

ethaniel
Utente Junior

Messaggioda microsoft » 04 lug 2006, 17:12

grazie,al piu presto li proverò,ma il primo e generiko sullo sblocco di tutti i cellulari 3?
grazie....
microsoft
Utente Junior

Messaggioda ethaniel » 05 lug 2006, 00:44

si

ethaniel
Utente Junior

Messaggioda Chip » 05 lug 2006, 03:02

<i>e x questo io vorrei cambiare gestore telegoni ma non vorrei cambiare cellulari quindi sto cercando la procedura x sblaccare i cellulari 3 ,tu ne 6 in possesso oppure sai dove posso trovare qualke informazione?grazie...
ciao...</i>

No... non avrei mai potuto sopportare ancora per molto la vista del logo della 3 sul mio cellulare. Con loro sono al livello di "Mi manda RAI3" non ci vado solo perché mi sta fatica andare a Roma...

Chip
Chip
Utente Senior

Messaggioda microsoft » 05 lug 2006, 11:36

non riesko ad iscrivermi al forum,ma c'e propio tutta la procedura illustrata?non è ke tu c'e l'hai salvata sul tuo pc?grazie ciao...
microsoft
Utente Junior

Messaggioda ethaniel » 05 lug 2006, 13:22

no io cel'ho per gli 8330 8130 8380 8138 8180. nel forum mette una sezione apposita per l'880..quindi penso sia differente..(non il modo di sbloccare..quello penso sia lo stesso, ma il firmware cambia)

ethaniel
Utente Junior

Messaggioda microsoft » 06 lug 2006, 14:53

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
no io cel'ho per gli 8330 8130 8380 8138 8180. nel forum mette una sezione apposita per l'880..quindi penso sia differente..(non il modo di sbloccare..quello penso sia lo stesso, ma il firmware cambia)

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
mi puoi passare le procedure ke hai tu?tanto x iniziare,mela puoi inviare via e-mail...,kome vuoi tu,grazie...
ciao....
microsoft
Utente Junior

Messaggioda ethaniel » 06 lug 2006, 22:33

dai l'indirizzo..

ethaniel
Utente Junior

Messaggioda microsoft » 07 lug 2006, 09:57

microsoft
Utente Junior

Prossimo